Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 381

una domanda...ascoltandolo in dts core e dtsHDMA la differenza e' grande?
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

@ Dexter,ciao e benvenuto
    Tranquillo,non penso proprio che il tuo sub abbia subito dei danni. La traccia di Salvation,ha una gamma bassa che scende davvero moltissimo in molti frangenti e mette davvero a dura prova la qualita' e la taratura di ogni sub e impianto.Con quale catena audio hai visionato il film?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Preso qualche giorno fa. Un bel BD da spremi impianto, sia video che audio (soprattutto). Il video è tra le cose migliori che si siano ami viste, un microdettaglio impressionante, compattezza dei colori il tutto senza la minima presenza di grana. Di per se non sarei contento, ma il film è girato così e come estetica è sorprendente. La fotografia mostra colori lividi con tinte sul seppia. Un 10 assoluto. L'audio fa paura e questo dimostra come le major dovrebbero seguire la SOny in tutto e per tutto, non solo l'assenza totale di filtri per ogni trasferimento, ma anche per traccie audio olocalizzate lossless e questa fa davvero paura. Esplosioni dettagliate, rumore ambientale intatto, dialoghi perfettamente integrati e chiaro. Alti e bassi non stridono mai, nemmeno quanso si spingono al limite. Secondo me il 10 gli sta stretto. Gli extra interessanti e mi riferisco al PIP dinamico che non avevo visto in nessun altro BD. Il film per me è un discreto lavoro che rimane abbozzato tutto il tempo, ma che non fa grossi passi falsi. Insomma, fila liscio senza fare scelte coraggiose. In generale sto BD è puro tech demo. Impressionante.

Sull audio niente da dire.
    un mostro.mi sono messo paura nella parte bassa in alcuni momenti...
    sul lato video, il massimo non glielo darei per una gamma cromatica comunque sia incompleta ovviamente per ambientazione ecc... (non è un demerito di qualcuno, ma solo un appunto mio personale che per giudicare al max il video mi piacerebbe vedere anche piu "colori", contrasti,ecc)
    ma è tanto x chiacchierare ci mancherebbe...

In ogni caso, da vedere\sentire
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Se è come dici tu, tutti i film con colorimetria livida li penalizzeresti per questa scelta. Non sono d'accordo. Per avere i colori come dici tu, bisognerebbe mettere mano ai colori, ma non è stato girato così comunque.

allora non vederti mai Traffic
    La critica alle scelte fotografiche ci sta (e ci mancherebbe, rientra nella sfera dei gusti personali), ma dire che la qualità video dipende da quanti colori si vedono sulo schermo ....
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ma se ho detto e PREMESSO che è un gusto personale, come fate a opinare cio ragazzi?
    traffic lho visto. Queste sono "scelte", non centra con la qualita video.
    Ma secondo il mio gusto, non darei mai 10 a questo film sul video.

es:
    A me un "avatar" come video piace piu di terminator, ho anche piu parametri di giudizio da un certo punto, anzi dal mio punto di vista, ma se do 10 a terminator quanto dovrei dare ad avatar?questo non vuol dire che non sia fatto bene terminator.
    è il mio gusto personale e il mio metro di giudizio, solo mio.
    Ultima modifica di Magnottone; 08-12-2010 alle 16:40
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

E' ancora più contorto sto ragionamento. Ogni voto fa storia a se, quindi dare 10 a Terminator e darlo ad avatar, non vuol dire che uno è superiore all'altro, ma che rispecchiano entrambi l'eccellenza.

Ma scusa non sono libero di dar un voto tramite mio gusto personale al video di un film?
    non capisco questo di ragionamento.
    i parametri con cui scelgo io saranno diversi dai tuoi per far un esempio, tutto qui.
    HOME-THEATRE:

Certamente, ma in linea base non ha senso perchè vai a discapito di una scelte registica, non di un pessimo trasferimento o master. Comunque, è ben inteso l'alta qualità del BD in questione.

No percarita che pessimo trasferimento ecc... manco morto lho mai pensato
    non è perchè sin city è in "bianco\nero" diciamo allora gli darei 1,anzi
    HOME-THEATRE:

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    ...es:
    A me un "avatar" come video piace piu di terminator....
    vedi, per me e' esattamente il contrario..
    ma se do 10 a terminator quanto dovrei dare ad avatar?....

per ME 6...
    è il mio gusto personale e il mio metro di giudizio, solo mio.
    e l'altro e' il mio
    salut

E meno male che non abbiamo tutti gli stessi gusti se no sai che palle
    HOME-THEATRE:

Secondo me Magnottone non ha dato il massimo dei voti a Terminator Salvation perche' non ha ancora comprato il subwoofer... e' stato troppo concentrato sul video perche' non vibrava mai nulla...

Su questo ci puoi scommettere
    HOME-THEATRE:

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •