|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
24-10-2010, 20:44 #1
[BD] La Custode Di Mia Sorella di Nick Cassavetes - (import DE)
Anno produzione: 2009
Attori:Cameron Diaz,Alec Baldwin,Sofia Vassilieva,Abigail Breslin,Jason Patric
Genere: Drammatico
Formato: 2,35:1
Compressione: VC-1
Supporto: BD-25
Formato audio:Dolby true HD Inglese,Dolby digital Tedesco,Italiano,Inglese
Sottotitoli:Tedesco,Inglese,Italiano,Olandese
Tipo confezione: Amaray
Impostazione morbida,fotografia molto particolare caratterizzata da colori caldi ,tutti tendenti al giallo,le alte luci tendono a sfuocare,nel complesso il video è molto buono,like-cinema,livello del nero all'altezza della situazione,il contrasto equilibrato.
Resa cromatica soddisfacente,il quadro risulta compatto,anche nelle basse luci,il dettaglio sui primi piani non manca e le riprese all'esterno godono di buona tridimensionalià,grana finissima ,quasi inesistente,non mi sembra siano stati utilizzati filtri di alcun genere,un buon trasferimento per un titolo di catalogo.
La traccia audio originale in Dolby True HD è ottima anche in relazione al tipo di film,dialoghi limpidi,chiari,sempre intelleggibili e ben bilanciati.
Film struggente e strappalacrime,tratto da un romanzo a sua volta preso da una storia vera,diretto benissimo da Nick Cassavetes,che mette in campo la sofferenza e la morte,trattando fondamentalmente l'evoluzione della malattia di Kate ,che ha il viso dolcissimo di Sofia Vassilieva,molto brava a mio modesto parere.La pellicola,in quello che è il suo fine narrativo, è coerente e riuscita,sceneggiatura di tutto rispetto ,ma l'aspetto più azzeccato è il montaggio, IMHO stupendo.
La recitazione non pecca in pateticismi o atteggiamenti teatrali, ma espone il dolore senza filtri o retoriche,arrivando diretto al cuore degli spettatori.
E' la secondo volta che lo vedo,la prima volta in BD e credo che non lo rivredò per parecchio tempo,con questo film non resisto,piango dall'inizio alla fine!.
video: 7.5
audio: 8.5
film: 8Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable