• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Red Dragon

• Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member
E' uscito oggi, in alcune città da qualche giorno, nella mia (per alcuni disguidi) non è ancora arrivato.
Non ho ancora letto nulla, in giro, e (viste le recenti vicende Universal) ho un pochettino di apprensione: qualcuno sa dirmi, gentilmente ed anche da letture estere, la qualità audio visiva di questo bd ? :confused:

Visto, comprato e in futura visione una di queste sere... però:
Voglio l'Originale!!! ManHunter è un capolavoro e si mangia Red Dragon a a colazione senza neanche pensarci :D

Mettiamola cosi: ManHunter è un film talmente bello che gli si perdona l'interpretazione prescindibile di Brian Cox nei panni di Hannibal

Ho l'impressione di un leggero, specie sui primissimi piani, schiacciamento d'immagine e mi sembrano tutti più tondi: qualcuno può verificare ? :confused:

Niente male la sezione video, con colori saturi e un buon livello del nero. L'audio mi è parso ugualmente buono, ma era notte e avevo il volume molto basso.

Il film soffre un po' il confronto con manhunter, però è girato e interpretato bene.

ps: un paio di primi piani sono sembrati anche a me leggermente schiacciati, ma forse mi sono autocondizionato nel trovarli...

ottimo BR

Rivisto ieri, per me è un buon film (superiore a Manhunter,ovviamente considerando che è stato realizzato ben 16 anni dopo...),maggiore suspence,migliore cura della scenografia,finale ritoccato in meglio e a livello di interpretazioni non c'è paragone,tutto il cast è di alto livello,mi è piaciuto perfino Fiennes che solitamente odio(forse per colpa del fastidiosissimo traduttore italiano...),ovviamente Norton ma soprattutto Hopkins danno qualcosa in più al film.

A livello di BR sono rimasto piacevolmente sorpreso,video imho davvero notevole,direi un 9 pieno!:eek:
audio n.g. perchè purtroppo vivo in appartamento e l'ho visto all'1 di notte...

considerato che si trova in giro a prezzi non elevati (io l'ho pagato 15,90€ in un MW) e che essendo Universal ha il buono per 2 ingressi al cinema lo consiglio vivamente agli appassionati del genere

Concordo sul voto al video,per quanto si tratti di una delle prime realizzazioni HD(l'HD-DVD usci' ad ottobre 2006).Invece a me Manhunter trasmette piu' disagio e tensione.

Che e' poi Roberto Pedicini,una delle voci imho piu' calde nel panorama del doppiaggio italiano.Interpreta tra gli altri Kevin Spacey e Jim Carrey.

A me quello che rode è che per raggruppare Red Dragon ad Hannibal e al Silenzio degli Innocenti bisognerà fare 3 acquisti diversi ... :mad:

si doppiatore scusate :D

ecco allora perchè mi è piaciuto in questo film:nel suo ultimo film che ho visto,The Reader,mi era risultata odiosa la voce ma ho spulciato adesso su internet ed è stato doppiato da un'altro (tale Angelo Maggi)

pensavo fosse lo stesso doppiatore
Spoiler:
solo che in Red Dragon Fiennes ha un problema alla bocca (labbro leporino)
e per questo pensavo che il doppiaggio risultasse meno fastidioso...

Highlander ha detto:
... al Silenzio degli Innocenti bisognerà fare 3 acquisti diversi ... :mad:
sperando che arrivi però....ho visto il trailer sul bd di vivere e morire a Los Angeles ed è fantastico...sempre che anche il bd sia così.come ben sai anche tu spesso i trailer ci fregano:mad:

Speriamo ... :sperem:
Io già ci sono passato con i terminator ... acquistati il 2 e il 3 e NON li vedo fino a quando uscirà il primo ... :mad:
Stessa cosa qui ... è inutile che lo acquisto fino a quando non si vede la "luce" per Hannibal e per il Silenzio degli Innocenti ... :rolleyes: lo so ... sono fatto male ... :p