|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: mkv e avi
-
12-12-2008, 08:53 #1
Member
mkv e avi
Ciao a tutti,
sono nuovo e saluto tutti. Mi sono iscritto poichè ho trovato molto interessante la sezione del forum e gli articoli trattati.
Vado al punto: mi sto avvicinando alla HDTV e sto leggendo un po' di articoli...ma ho un dubbio.
Se ho capito bene il formato Matroska è solo un contenitore di flussi AV e non un codec, tanto è vero che in un file mkv posso trovare un file compresso in DivX, x.264 etc.
Quello che mi chiedo allora è perchè fare un file mkv invece del classico avi?
Grazie
-
13-12-2008, 10:20 #2
Member
Ciao, forse non mi sono spiegato....
la mia curiosità è il perchè del successo di questo formato (mkv) quando in realtà non è un codec.....
grazie
-
13-12-2008, 12:30 #3
perche il contenitore avi è un contenitore molto grezzo che puo gestire un limitato numero di tracce audio/video mentre il mkv è piu versatile e puo contenere anche tracce audio multiple.
-
13-12-2008, 16:02 #4
Non penso che sia il luogo più adatto per parlare di ciò, qua si discute di software.
Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).