Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Acquisto 50 o 55 pollici. Quale tra questi 3 modelli? Ci sto impazzendo!

Putroppo negli store cambia molto la visione delle TV dalla fonte alle quali sono collegate il che mi rende impossibile fare una valutazione.
    Non so quali di qusti tre scegliere e mi serve un consiglio motivato da un esperto. Il budget è quello per queste tre TV quindi escludo modelli da costi superiori.

Panasonic TX-50CS630

Sony KDL-50W808C

LG 55LB670V

L'utilizzo è TV quotidiana e Film Blue Ray o DVD. Niente SKY o satellite. Niente partite di calcio. Per il gaming ho una Xbox e una Wii (la prima non la uso quasi mai).
    Il 3D non mi interessa minimamente.
    Mi interessa anche la possibilità di collegare un HD con film in formato .mkv.

Attualmente ho un Philips 32" LCD (a suo tempo pagato circa 800 Euro) calibrato con un apposito DVD e cretedemi se vi dico che i colori dei LED nei negozi mi sembrano orrendi in confronto a quello. Quello da me posseduto ha un'immagine tipo TV al Plasma. Cerco qualcosa di simile.
    Non sopporto i colori "sparati".

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di XManOwaRX; 21-10-2015 alle 12:28

dopo calibrazione bene o male le tv vanno tutte bene.

Per quanto riguarda LG non ne conosco minimamente le caratteristiche anche perchè tutte le TV LG LED che mi sono fermato a vedere soffrivano sul movimento.
    L'altro giorno mi trovavo da euronics con mio padre e dopo un'attenta valutazione abbiamo constatato come il movimento del Samsung J6200 fosse migliore rispetto a tutti i pannelli LED che ci stavano vicino compresi i vari formati W808c e CS630.

Solo dopo l'acquisto mi sono messo a studiare di più su questo J6200 ed ho scoperto che è perfetto per lo sport e per i giochi, Il Digitale terrestre si vede bene (la samsung è maestra in questo) e la parte multimediale è molto buona dato che ha il sistema TIZEN che c'è anche nei modelli sempre samsung top di gamma.

Per quanto possa essere un parere modesto mi sento di consigliarti proprio questo 50J6200 e dovresti risparmiare qualcosa anche perchè non è 3D.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •