Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Aiuto!!! TV 3d Led Samsung con display lcd graffiato


    Il mio tv Samsung da 40 pollici a led 3d ha subito un danno sul display lcd. Purtroppo mia moglie gli ha fatto rimbalzare sopra i cocci di un piatto caduto dal pensile che si trovava sopra la tv che infrangendosi sul pavimento ha sparso un po' di schegge dappertutto, sfortunatamente anche su display, provocando un paio di graffi/solchi abbastanza evidenti a tv spenta ma francamente difficili da individuare a tv accesa. La tv funziona perfettamente, nel senso che apparentemente non sembra aver subito danni evidenti a parte quei graffi superficiali anche se sembrano quasi dei solchi, quindi il danno pare sia solo sulla superfice del display. Premesso che sostituire il pannello lcd credo costi troppo, magari quasi quanto la tv, mi chiedevo se qualcuno ha provato uno di quei prodotti rimuovi graffi. Ho letto in particolare di un prodotto, il Displex Display Polish, secondo qualcuno miracoloso. Da quello che leggo sui commenti lasciati da utenti americani di Amazon, pare che qualcuno - nonostante sia un prodotto pensato per il display dei telefonini non touch screen - lo abbia provato su di una tv hd con egregi risultati. Il produttore sostiene che la procedura di applicazione riesca ad arrotondare gli spigoli dei graffi riempendo i solchi. Sinceramente sono un po' scettico sulla reale efficacia, mi chiedevo solo se provando ad utilizzarlo rischierei di fare un danno ancora maggiore, tenuto conto che si tratta di una tv 3d.
    Ho anche letto qualcosa sull'utilizzo di una gomma per cancellare.
    Ho il sospetto che entrambi questi metodi, sempre che riescano ad attenuare i graffi, rischino di rendere ancora più evidenti il difetto lasciando aloni o comunque lasciando la parte trattata di una tonalità diversa rispetto a quella non trattata....
    Grazie a chiunque mi dia qualche suggerimento utile

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Non conosco il prodotto di cui parli, ma se i graffi sono poco evidenti a tv accesa meglio evitare qualsiasi intervento con prodotti simili, se il pannello è rigato non puoi "riempirlo" con niente, quasiasi prodotto tipo polish come minimo causerá aloni o opacizzazioni del pannello ritrovandoti con un danno ulteriore.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7
    Ho trovato su ebay un prodotto (oggetto ebay n.221373896040) una penna rimuovi graffi specifica per tv led/plasma.
    Il venditore sostiene che si tratta di un fluido con la medesima composizione del rivestimento esterno del display che riempie i graffi e che non si nota una volta asciugato.
    Ho contattato il venditore che mi ha assicurato che la possibilità di risolvere dipende dalla profondità dei graffi.
    Mi dice che magari potrebbe essere necessaria più di una applicazione, ma sicuramente si tratta di un prodotto testato che non fa ulteriori danni.
    Qualcuno ha per caso provato questo prodotto?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Personalmente non l'ho mai provato ma come ho detto nel post precedente secondo me c'è il rischio di peggiorare la situazione.

    Per quanto riguarda il riferimento ad ebay forse sarebbe meglio toglierlo perché i link sono vietati, ovvio che quello non è un link ma consente di trovare facilmente l'oggetto di cui parli.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •