Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LG 42" LCD ... staffa a muro Vesa 200x200 ??

Salve a tutti!
    Ho da porvi un quesito circa le staffe per il montaggio del TV a muro, spero che questa sia la sazione corretta.
    Ho da poco acquistato un LG 42LD420: LCD 42" FullHD con illuminazione a lampada (circa 10 cm di spessore per 16 Kg).
    Ho visto diverse staffe, ed ho notato che, tra i sistemi di attacco standard, sono molto diffusi il Vesa 200x200 (per TV fino a 32") ed il Vesa 400x400 (per TV da 37" a 55").
    Ora: il mio è un 42".... con attacco Vesa 200x200!!!
    Ho messo gli occhi sulla staffa Samsung WMN-1000A/B, o anche su quelle analoghe della Diunamai (dichiarano per tutte un carico massimo di almeno 50kg), ma non so se prendere la versione Vesa 200x200 o quella Vesa 400x400.
    In entrambi i casi ho comunque la sensazione che questo sistema, date le dimensioni del TV e la distanza dei fori sul retro del TV, renda il tutto decisamente instabile.
    Meglio una staffa slim standard (non da appendere come un quadro)?
    Avreste da darmi qualche dritta in merito?
    Grazie in anticipo!

io ho un tv slim e ho preso una meliconi s400, da vesa 0 a vesa 400. Il problema delle staffe slim sono gli attacchi, devi avere un po' di spazio.

Ciao emix2011, grazie per la risposta!
    In effetti, la Meliconi S400 era la mia prima scelta in caso di abbandono della soluzione a "cordicella" da appendere come un quadro.
    In che senso "Il problema delle staffe slim sono gli attacchi, devi avere un po' di spazio." ?
    L'unico problema che mi ponevo con una staffa s400... è quello di fare i buchi in orizzontale correttamente, senza ritrovarmi con un tv obliquo!!
    Per questo preferivo il sistema a "cordicella"!

Una livella no eh?
    La staffa ha incorporato una livella, non puoi fare i buchi obliqui.
    L'unico problema sono gli spinotti, la staffa lascia poco meno di due cm dal muro, se gli spinotti sporgono.....

So che la staffa S400 ha una livella incorporata, ed in ogni caso avrei una livella da utilizzare... è della mia "mano ferma" e dei bastardissimi muri di casa mia che non mi fido!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •