Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Preso SONY KDL46W4500; Vs opinioni sulla scelta fatta !

Sono nuovo del forum e inizio col salutare augurando un ottimo 2009 a tutti i frequentatori di questo sito !!

Ieri mattina ho acquistato un FULL HD da 46'' della SONY modello KDL46W4500 (il 100Hz per intenderci !!).

Il TV mi deve ancora arrivare perchè l'unico che era rimasto nel negozio era quello esposto così ho chiesto alla ditta di farmi pervenire un esemplare imballato da un altra sede della stessa catena di distribuzione (ELDOMEGASTORE).

Essendo un neofita in questo campo volevo dai molti esperti e/o dai possessori di questo LCD che frequentano questo ottimo sito alcune rassicurazioni riguardo alla scelta che ho fatto.

Prima di tutto spero che il TV che mi arriverà non sia anche lui affetto dal famigerato clouding di cui tanto si parla su questo sito che sembra affligga la serie W4500 della Sony.

Io comunque l'ho acquistato sia perchè il negozio lo aveva ad un ottimo prezzo e anche perchè, da quel che ho sempre sentito dire a molti miei colleghi esperti del campo, la SONY produce ottimi TV LCD !

Considerando che la distanza da cui guarderò l'LCD sarà
    di circa 3,3-3,5 mt e l'uso che ne dovrei fare sarà il seguente:

30% DDT SD
    20% DVD e (BD a breve periodo)
    30% SKY SD
    20% (SKY HD a brevissimo)

ho scelto bene la dimensione ?

La dimensione non è troppo grande per cui si vedrebbero poi male le trasmissioni in SD ?

Per quelle in HD, laddove la dimensione fosse invece troppo piccola potrei sempre avvicinare il divano alla TV !

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno dare delle risposte e sopratutto delle loro opinioni riguardo alla scelta da me fatta (soprattutto in termini di dimensioni dello schermo, marca e modello).
    Sonic69

Ciao, auguri anche a te.

io ho il tuo stesso identico tv da un po' oramai, e vediamo, uhm per la cena di capodanno a casa mia, Fifa09 su ps3 arriva un mio amico in salotto "ma sembra una partita vera!" questo gia' da molto l'idea del prodotto da te comprato

Bocche aperte per bluray di cui sono sicuro appena li proverai, aumenterai la percentuale di utilizzo. Per quanto riguarda settaggi etc, anche se è da molto che non posto, nella sezione ufficiale della nostra tv se spulci tra le pagine ci sono diversi settaggi, tra cui quelli che utilizzo io con i quali mi trovo molto bene.

Capitolo clouding, anche quando all'inizio lo noti nel pannello, come nel mio caso, poi si attenua, sempre nel mio caso, fino a che non ne noti la presenza, le barre nere sui 16:9 sono nere, cosi' come gli angoli bui nel caso di film o giochi.

Tv sd, è sempre meglio il tubo catodico ma cmq sia è godibilissima lo stesso sul nostro lcd.

Visione foto, davvero splendide.

Consiglio spassionato, imposta il motion flow sui bd, i 100 hz per intenderci, per il resto, fai riferimento al post ufficiale.

la distanza va piu' che bene, non ti fissare troppo per il metraggio, poi saranno i tuoi occhi a stabilire la distanza del divano

Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club

Suerte
    LCD: sony 46W4500 - Lettore DVD entry level: DVP-NS76H chip faroudja - console: ps3, xbox360 - HT entry level Logitech Z5500 Digital su stand da un metro - cavo HDMI: HiDiamond 1.3b cat.2. Entry level rules

L'audio di to tv è così scarso come dicono?

Chi acquista un tv del genere si presume abbia intenzione di collegarci un ampli, purtroppo la ricercatezza estetica e la riduzione della cornice fa sì che l'audio di serie è sempre sotto tono, tenendo conto che per superare la concorrenza si è costretti a uscire a un prezzo sempre più basso.
    Il Sony in questione si dice sia uno dei migliori LCD sulla piazza in questo momento dietro logicamente il Pioneer, è un pò ostico da settare ma garantisce ottime visioni, specie in HD.
    Imho mi sarei spinto sui 52"..anzi visto che ancora deve arrivarti facci un pensierino, una volta scoperta l'HD sarà difficile vedere i programmi SD e una diagonale maggiore garantisce un effetto cinema di sicuro impatto...e poi la distanza è giusta per un 52".
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie Delfino Curioso per il tuo riscontro ed il tuo suggerimento sul settaggio.

Ziggy Stardust ringrazio anhe te per il suggerimento di passare eventualmente al 50''; purtroppo, anche se volessi, non avrei
    la possibiltà di piazzare l'LCD di quella dimensione nella parete attrezzata
    che dovrà ospitare il 46''; considera che per posizionare il 46'' dovrò modificare la configurazione attuale della stessa spostando una mensola verso il basso !!!

Domani mattina, essendo già un'abbonato sky, chiamo il numero verde per aderire a SKY HD e farmi arrivare a casa il decoder con l'uscita HDMI.

Più in là acquisterò poi anche un lettore BD.

In questo modo potrò inziare a sfruttare le funzionalità HD del televisore acquistato !
    Sonic69

ciao sonic..guarda il modello del pannello non è male..so di sicuro che avrai fatto una scelat qualità prezzo...ti ricordo che questo sony soffre dell'effetto macchie sulle scene scure... come quasi tutti gli lcd.
    forse hai sbagliato le dimensioni a quella distanza diventa piccolo anche un 50...io ho il samsung 55 a led e lo vedo a 2,80 e ti dico che potrei benissimo prendere un 60, infatti se sfrutti il pannelo che è un full hd devi stare piu vicino per il tuo 46 dai 2 metri ai 2,50...
    comunque un buon prodotto sopratutto del sony goditi il dettaglio e i colori vivi...

Non ti resta che avvicinare il divano allora..
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao Sonic e buon anno anche a te.
    Quoto tutte le considerazioni tecniche fin qui postate, solo che dal momento che non l'hai ritirato subito in negozio io l'avrei preso su internet: avresti risparmiato almeno 200,00 euro. Lo dico perche' ho da poco preso un plasma Samsung risparmiando appunto quella cifra rispetto a TUTTI i piu' importanti mega centri da me "tirchiosamente" visitati in tutta la mia provincia. Tra l'altro ben due di questi centri inauguravano nuovi punti vendita con offerte mica male ma comunque non in linea con i prezzi on - line. Comunque un Sony e' sempre un Sony. Ottima scelta e buona visione. Antonio.-

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •