|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
22-01-2009, 17:21 #1
Junior Member
Riparare/Sostituire HT con sub danneggiato (foto), come?
Salve, inanzitutto complimenti per il portale e forum e scusate se ho sbagliato sezione nel postare questa discussione, vi spiego il problema: il sistema è un Logitech Z-5300 (cliccare per caratteristiche tecniche), qualche tempo fa si è danneggiata (presumo) la bobina del subwoofer (suona ancora ma malissimo), in sostanza vorrei sostituire il subwoofer con un altro (quale?) da collegare all'amplificatore di serie.
Ora smontando l'amplificatore dal subwoofer ho dovuto tagliare ben 7 cavi e vorrei capire a cosa servono e come devo collegarli nel mio ipotetico nuovo subwoofer.
Vi lascio qualche foto dell'amplificatore e del subwoofer e vi ringrazio per l'aiuto.
Fronte Ampli
Immagine rimossa dal Moderatore in quanto di dimensioni superiori al consentito (800x600) - nordata
Retro Ampli (i fili recisi dal sub sono in basso a sinistra (verde,blu,nero), in basso al centro (marrone e nero), in basso a destra (rosso e nero).
Immagine rimossa dal Moderatore in quanto di dimensioni superiori al consentito (800x600) - nordata
Sub con i 7 fili recisi che entrano nella cassa.
Immagine rimossa dal Moderatore in quanto di dimensioni superiori al consentito (800x600) - nordataUltima modifica di Nordata; 22-01-2009 alle 23:12
-
22-01-2009, 17:33 #2
Senior Member
Scusa,ma tu ti metti a tagliare i cavi così "ad catzum" senza sapere a cosa servono?
Non vorrei sbagliare ma mi sà che hai tagliato i cavi che vanno ai satelliti...
,se li lasciavi un pò più lunghi li potevi giuntare con lo scotch
.Scherzavo,ma sei sicuro che ti convenga sostituire il driver del sub + riparare i danni che hai fatto smontandolo e non cambiare tutto?
-
22-01-2009, 17:36 #3
Junior Member
Ciao, sostituendo il Sub avrei dovuto comunque tagliarli tutti.
-
22-01-2009, 17:40 #4
Senior Member
Era destino che doveva morire sul tavolo operatorio...
Mi raccomando,il prossimo acquisto che abbia gli spinotti od i morsetti da scollegare prima dell'operazione
.Non te la prendere..
-
22-01-2009, 17:43 #5
Junior Member
Originariamente scritto da GattoNero
-
22-01-2009, 17:55 #6
Senior Member
Ok avevo interpretato male la foto.Fammi capire,i cavi che hai tagliato partono dall'ampli ed entrano nella cassa del sub,e da lì dove finiscono? Due sicuramente all'altoparlante del sub,ma i satelliti come sono collegati al sub? I 5 rca in alto nella prima foto sono ingressi oppure uscite per casse amplificate (suppongo la prima ipotesi)?
-
22-01-2009, 18:08 #7
Senior Member
Come non detto, mi sono spulciato il link che hai messo,se gli ingressi sono i tre jack in basso e le uscite i cinque rca,proprio non capisco dove vanno i cavi che hai tagliato...
.Mi arrendo,Subwoofer contro Gattonero 1-0
.Qualcuno ci illumini la via...
-
22-01-2009, 18:22 #8
Junior Member
Esatto i 5 RCA sono le uscite dei satelliti.
Per sapere i 7 cavi che fine fanno dentro il sub devo aprire la cassa cioè distruggerla ma al momento vorrei evitare questa fatica.
comunque i 2 rosso/nero sono altoparlante sub.
i 2 marrone/nero sono l'alimentazione elettrica
gli altri 3 non so.
-
22-01-2009, 18:58 #9
Senior Member
Sfruttiamole queste leggi della fisica...a che piano abiti....?
-
22-01-2009, 22:35 #10
Junior Member
Ma no, posso sempre ri-attaccarli i cavi, ho lasciato 1 cm. di cavi sul sub, sufficiente per ricongiungerli non è un problema, se non posso sostituirlo vorrà dire che rimetterò insieme tutti i cavi eccetto il rosso/nero del sonoro del sub, meglio che averlo attaccato ma zoppicante (bassi indecenti).