Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 76

Citazione Originariamente scritto da MDL
    In tempi migliori ed appena sara' aggiornato per nuove codifiche, non ho dubbi, prendero questo

Ciao
    Mimmo
    perchè questo no!!http://www.amaudio.it/Immagini/p6referencelarge1.jpg
    peccato che non c'è una versione con circuitazione completamente bilanciata,almeno per i canali main.

Citazione Originariamente scritto da lotus 4.0
    perchè questo no!!
    Si, grande marchio ma il mio cuore batte per il G68

Ciao
    Mimmo

almeno quello che paghi lo vedi,e non poso dire altrettanto di molti marchi hi-end americani (non è il caso della meridian che per giunta è inglese),che nelle brochure riportano "full upgradable" o "future proof"e guarda caso non lo sono mai,dopo 2 anni anche meno ti ritrovi,dopo aver speso una fortuna,un'elettronica da "cassonetto".

scusate,stò andando out of topic.

14000€ non sono pochi,ma considerando che questo è il prezzo dell'accopiata non è nemmeno stratosferico,a questo prezzo nell'hiend compri solo il pre.
    uhmmm ... no.

Ti prendi anche un Pre A/V aggiornabile (compreso di processore video interno, vero, non che transcodifica come altri), un finale a 2 ch ed un bel finale a 7 ch, tutti da collegare in bilanciato.

E ti avanzano anche i soldi per una bella accoppiata PS3 + Toshiba EX1 ...

non male, no ?

Mandi !

Alberto

P.S. è vero, non ci colleghi l'iPod .... sorry !!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

che nelle brochure riportano "full upgradable" o "future proof"e guarda caso non lo sono mai,dopo 2 anni anche meno ti ritrovi,dopo aver speso una fortuna,un'elettronica da "cassonetto"
    Per fortuna dai non sono tutti tutti così ....

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Si, grande marchio ma il mio cuore batte per il G68

Ciao
    Mimmo
    Uno dei pochi apparecchi di quel marchio che ai test strumentali ( in cui in genere svetta ) risulto' molto sotto le attese .............

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Per fortuna dai non sono tutti tutti così ....

Mandi

Alberto
    sono proprio curioso quanti pre a/v cosidetti hi-end potranno godere dell'upgrade alle nuove codifiche e dell'hdmi 1.3

nuove codifiche e dell'hdmi 1.3
    Spero una cifra.... a caso, NESSUNO.

A parte il Lexicon MC-12 HD Nessun pre - processore HI-End (vedi i soliti Mcintosh, Krell, Meridian gli Altri Lexicon, Onkyo Integra etc) o di livello medio - alto (Nad, Il già citato NHT etc etc) è in grado di gestire PCM Multicanale via HDMI, questi ingressi, se presenti, fungono solo da switch o accettano al limite PCM Stereo, forse solo gli ultimi Anthem accettano PCM Multicanale, chiaramente correggetemi se sbaglio.

Di conseguenza IMHO ritengo molto improbabile un aggiornamento che non implichi la sostituzione di tutto l'apparecchio Chassis e Alimentatore esclusi.

Gli amplificatori integrati HT che accettano e gestiscono correttamente PCM Multicanale come i soliti Denon di Fascia Alta e gli ultimissimi Marantz, l'ultimo Sony (brrrrrrrr, scusate) e pochi altri sono già a "prova di futuro", del resto come già detto le codifiche audio HD (DTS o Dolby che siano) sono degli algoritmi di compressiome più o meno "distruttivi" (vedi Dolby Digital Plus) EVOLUTI per comprimere i master audio originali in PCM.
    Da questo punto di vista ritengo molto sensato utilizzare il PCM MUlticanale nei BLU-RAY dato che ha meno vincoli di spazio rispetto l' HD-DVD.
    Il risultato...... è notevole!
    è molto probabile che i Denon AVC-A1 e A11 saranno aggiornabili (aggiornamento firmware + sostituzione della scheda che gestisce gli ingressi HDMI), infatti ad oggi, non hanno annunciato i successori (già scritto sopra) mentre la vedo difficile per il Top della Onkyo (dato che ad oggi non hanno neanche abilitato la gestione del PCM)
    Che questo lavoro di decompressione sia effettuato nel lettore o nell'amplificatore è relativo, basta che sia fatto BENE.
    Ultima modifica di RickDeckard; 23-05-2007 alle 09:30

quanti pre a/v cosidetti hi-end potranno godere dell'upgrade alle nuove codifiche e dell'hdmi 1.3
    Se te ne porto almeno due (come testimonianza), dopo che sarà successo, me ne comperi almeno uno ?

Mandi !

Alberto

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Uno dei pochi apparecchi di quel marchio che ai test strumentali risulto' molto sotto le attese .............
    Ma tu lo hai ascoltato?
    Hai mai provato ad uscire in digitale da un Meridian ed entrare in una di quelle macchine infernali dei DEQ in digitale?
    Prova e fammi sapere

Ciao
    Mimmo

Se te ne porto almeno due (come testimonianza), dopo che sarà successo, me ne comperi almeno uno ?

Mandi !

Alberto
    se mi dici la marca te lo dico subito

Ma tu lo hai ascoltato?
    Hai mai provato ad uscire in digitale da un Meridian ed entrare in una di quelle macchine infernali dei DEQ in digitale?
    Prova e fammi sapere

Ciao
    Mimmo
    Guarda, per me le differenze tra apparecchi digitali sono comunque minime, quindi non vedo perche' dovrei spendere i soldi per un Meridian, quando hanno toppato un modello, ottenendo nel caso specifico performance strumentali piu' o meno analoghe a quelle di un cd player da supermercato e molto peggiori rispetto a quelle di un DEQ ( a meno che in AR abbiano sbagliato i test, evenienza sempre possibile ma piuttosto improbabile ).

Quanto alla funzione di correzione ambientale integrata, dico solo che rispetto ad un DEQ e' molto ma molto piu' carente e te lo dice chi attualmente usa un finale Meridian e generalmente considera valido questo marchio ( quando fa le cose per bene, come generalmente accade ), come pure con qualsiasi altro apparecchio se merita.

Saluti
    Marco

Se te ne porto almeno due (come testimonianza),
    Vogliamo le prove!!

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Quanto alla funzione di correzione ambientale integrata, dico solo che rispetto ad un DEQ e' molto ma molto piu' carente...
    Marco
    io non ho fatto cenno alla correzione ambientale integrata nel Meridian.
    Attualmente uso felicemente 4 DEQ e 4 DCX con una 15ina di finali ma a pilorali c'e' un 561.
    Non ho letto la prova di cui parli e quindi non posso controbattre, non ho nemmeno ascoltato il G68 che da quanto asserisci dovrebbe fare pena.
    Attualmente io sto ascoltando come prima non mi era mai successo.... forse non ci capisco granche

Ciao
    Mimmo

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •