|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: PC + Powerdvd 7.3 ultra per i blu-ray?
-
23-02-2008, 12:54 #1
PC + Powerdvd 7.3 ultra per i blu-ray?
Salve a tutti,
vista la fine della guerra dei formati ho deciso di passare (finalmente) anch'io alle fonti fullhd, ed ho optato per un lettore BD per pc in quanto per ora costa meno (con 150€ già me la caverei, mentre i lettori stand-alone costano oggi minimo 400€ e non hanno nemmeno il BD 1.1) + powerdvd 7.3 ultra (il tutto connesso in HDMI al Samsung F86)
Fin qui tutto normale....però mi viene un dubbio....che qualità avrei?
Voglio dire....io ho comprato un lettore dvd con HDMI che upscali a 1080p perchè usando powerdvd o il mediacenter di Windows Vista la qualità era inferiore....e non di poco rispetto al lettore dedicato per la tv della Samsung...
In pratica c'era una minore definizione in generale e nelle scene grigie si creavano delle specie di scie (è come se i personaggi quando camminavano su uno sfondo grigiastro lasciassero delle "immagini residue"....come delle impronte....).
Quindi vi chiedo: come si comportano i software con i blu-ray? Vanno bene, oppure il risultato sarà scadente?
P.S.
Vedendo invece i trailer a 1080p per es. in .mov, il risultato è ottimo.....quindi è solo con i dvd il problema...però....per sicurezza io ve lo chiedo
Attendo vostre risposte,
grazie mille,
Paolo.
-
04-03-2008, 13:22 #2
bhè.. io ti posso dire che vedere un blu ray usando come sorgente l' htpc...
è uno spettacolo!!!
lo uso quotidianamente!
però sappi che andrai incontro a diversi problemi...
è nella natura dell' htpc... ogni blu ray nuovo che utilizzi appunto qualche nuova tecnologia... ti trovi in panne e magari hai dei blu ray originali che non riesci a vedere con power dvd!! a me succede tuttora!!
tutto questo per dirti che siamo ancora all'inizio... aggiornamenti software non ce ne sono.. e in giro sui forum.. sono pochi che condividono gli stessi problemi.. quindi è difficile trovare una soluzione..
Andrea