Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quanti usano la PS3 come lettore BD ?

Statistica tipicamente americana, vorrei sperare che se l'avessero fatta in europa avrebbe dato altri risultati.

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3161833

Incredibile: SOLO il 40% degli acquirenti della PS3 SA di possedere un lettore Bluray!

Di questo 40%, solo la metà ha mai inserito un film BD nelle ultime 10 volte che l'ha accesa.

Gli utenti Xbox360 americani non sono tanto più informati. Di loro, solo il 30% SA che la console esce in HD!
    .
    Ultima modifica di virtuali; 10-10-2007 alle 23:44

Bell'articolo/ricerca virtuali
    Quello che manca è l'informazione e campagne pubblicitarie a spiegare in maniera CHIARA e SEMPLICE l'HD ed i suoi PREGI.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Per i possessori della 360, non mi stupisco tanto, visto che comunque l'add-on HD-DVD va acquistato a parte (secondo me gran parte di chi possiede la 360 in Italia non sa manco che esiste il lettore HD-DVD esterno per la sua consolle e se l'ha visto non sa manco a cosa serve...IMHO la 360 la gente se la piglia solo per giocare e c'ha anche ragione, vista la qualità dei giochi). Mi lascia un pò perplesso che negli USA così pochi possessori della PS3 sappiano delle sue capacità di lettore BD...se così fosse veramente, mi sa che Sony sta facendo un pessimo lavoro pubblicitario...

Curioso sapere cosa ne sa la gente in Italia, chissà se la classifica sarebbe molto diversa...

Dal momento che esiste una discussione dedicata alla PS3 sarebbe opportuno chiudere questa.
    Sharp Aquos

Non vedo perchè chiuderla. Non è che perché un thread parli della PS3 debba essere per forza "assorbito" dal thread ufficiale (che mi pare già anche troppo "gonfio", a cercare qualcosa si impazzisce). Questa non è una discussione tecnica sulla PS3, ma una discussione su di un'indagine di mercato, molto specifica, IMHO può benissimo "vivere di vita propria", come tante altre discussioni molto circostanziate sulla PS3 sulla quale i moderatori non hanno avuto niente da dire. Poi mi sembra un argomento particolarmente interessante e penso che meriti attenzione ed un thread dedicato. Comunque la parola finale va, come sempre, ai moderatori.

Converrai però che se per ogni aggiornamento di rilievo si apre un thread dedicato, alla fine le notizie si disperdono in rivoli senza alcun senso.
    Se poi applichi la tua idea ad ogni dispositivo e non solo alla PS3, il forum diviene illeggibile.
    Peraltro in questa sede la discussione sulla PS3 dovrebbe occuparsi solo del lettore BD e non della console, per cui la domanda Quanti usano la PS3 come lettore BD ? andrebbe posta nel thread principale.
    Ultima modifica di sharpaquos; 11-10-2007 alle 08:56
    Sharp Aquos

Mi permetto di dissentire. Secondo me è bene qualche volta che ci sia una frammentazione delle discussioni. Quando un thread diviene "monumentale" con migliaia di interventi riguardanti l'acquisto dell'oggetto ed i prezzi, le caratteristiche tecniche, le impressioni di utilizzazione, i problemi legati all'assistenza , ecc. ecc. , si rischia 1- di ripetere sempre le stesse cose ( avviene spesso ) , 2- di avere grosse difficoltà per trovare specifici argomenti all'interno del thread stesso, anche utilizzando le chiavi di ricerca. Provate a verificare.

Concordo con peltor, IMHO i "thread ufficiali" andrebbero usati solo per discussione prettamente tecniche sull'hardware in questione, argomenti specifici dovrebbero essere trattati su thread a parte. Se, ad esempio, salta fuori un problema grave e molto preciso, perché non dedicargli un thread a parte? Sennò va a finire che il thread principale è invaso da lamentele e da persone che ripetono decine di volte le stesse domande, trite e ritrite, mentre IMHO il thread principare dovrebbe servire a chiunque si ponga una sola, semplice domanda: "voglio comprarmi questo coso, ne vale la pena? parliamone!". Ho ancora gli incubi del "purple snake" per i Pana PV60, hanno ammorbato per mesi il thread...

E, come dice peltor, la ricerca è pressoché inutile, visto che si limita ad elencarti i thread che contengono i termini ricercati e ad evidenziarli in rosso all'interno degli stessi thread, ma non dà certo i link per i post che ne parlano. Ti devi sfogliare tutta la discussione solo per trovare qualcosa...

Comunque è meglio se chiudiamo qui, stiamo andando OT di brutto, anche se sarebbe interessante sapere come la pensano i moderatori su questi casi. Concordo sul fatto che sarebbe bene ridurre in maniera gestibile il numero di discussioni, ma dal momento che ci sono decine e decine di thread (IMHO inutili) aperti da persone che chiedono "devo comprare una TV, cosa mi consigliate?" e "meglio LCD o plasma?", anziché leggersi prima un pò di thread e fare domande più circostanziate, non vedo perché non aprire thread come questo, sicuramente meno "ridondanti" di quelli appena citati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •