Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Canali mediaset e skybox amstrd hd (Assenza di segnale. Staccate e riattaccate la spi

Salve a tutti. Hop un decoder Amstrad per sky HD. Anche con il decoder
    precedente mi appariva il seguente messaggio di errore se mi
    sintonizzavo su sky (Assenza di segnale. Staccare e riattaccare la
    spina di corrente dal ricevitore. Se rimane questo messaggio chiamare
    il servizio clienti). Con il decoder precedente dopo qualche minuto il
    segnale tornava ma con questo non se ne esce. Come posso vedere i
    canali mediaset? Hanno cambiato frequenza? Grazie.

io ho un amstrad e problemi del genere non me ne ha mai dati! Io però non riesco a visualizzare i canali HD.....mi esce "Autenticazione Fallita"....ho un proiettore Benq PE7700........che tv/proiettore usi? Riesci a visualizzare correttamente i canali HD?

Utilizzo un Samsung LCD 37 pollici HD ready.Nessun problema con gli HD.

Citazione Originariamente scritto da rmarella
    Ho un decoder Amstrad per sky HD. Come posso vedere i canali mediaset? Hanno cambiato frequenza? Grazie.
    Mi hanno appena sostituito il pace con un amstrad
    Vedo tutti i canali a parte i tre mediaset (assenza di segnale.....).
    Tu hai risolto (e come)?
    PS ho aggiornato il sw, staccato e riattaccato etc etc

Citazione Originariamente scritto da rmarella
    Con il decoder precedente dopo qualche minuto il
    segnale tornava ma con questo non se ne esce. Come posso vedere i
    canali mediaset? Hanno cambiato frequenza? Grazie.
    Non è necessariamente un problema del decoder, capita anche a me con un decoder amstrad Hd sui canali Rai come su alcuni canali di Sky; il problema potrebbe essere dovuto all'impianto (sopratutto se è condominiale), quando la soglia di segnale è molto bassa; con i precedenti decoder SD Pace, presumibilmente più sensibili, si riusciva a vedere anche con segnali molto bassi, con il decoder Hd no!! Per verifica prova a controllare sul menu il livello del segnale. Saluti Paolo
    Ultima modifica di qwert01; 31-08-2006 alle 17:09

Citazione Originariamente scritto da qwert01
    Per verifica prova a controllare sul menu il livello del segnale. Saluti Paolo
    E' molto probabile che sia quello, all'inizio anche io avevo lo stesso problema (in sd tutto ok, in hd alcuni chan come mediaset non avevano abbastanza segnale per il nuovo decoder).
    Oltre al segnale "potente" serve anche il segnale di "qualita", altrimenti nisba.
    Io ho risolto con un semplice amplificatore da 12db.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    E' molto probabile che sia quello, ....(in sd tutto ok, in hd alcuni chan come mediaset non avevano abbastanza segnale per il nuovo decoder). Oltre al segnale "potente" serve anche il segnale di "qualita", altrimenti nisba
    Il fatto e' che il pace che mi hanno sostituito era HD. Al mattino (pace) vedevo tutti i canali, al pomeriggio (amstrad) spariti i mediaset: l'impianto e' ovviamente rimasto lo stesso......

Citazione Originariamente scritto da rawhide
    Il fatto e' che il pace che mi hanno sostituito era HD. Al mattino (pace) vedevo tutti i canali, al pomeriggio (amstrad) spariti i mediaset: l'impianto e' ovviamente rimasto lo stesso......
    Allora non so che dirti, se non che l'amstrad forse e' ancor piu schizzinoso (sempre in relazione al segnale) del Pace (salvo che non sia guasto).
    Controlla prima di tutto dai 2 menu' il segnale, anche se e' "un tanto al kilo", insomma non e' proprio attendibilissimo, dopodiche' o chiami sky o direttamente un antennista che misura in zero attimi l'intensita' e la qualita' del segnale.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Dipende quasi sicuramente da una diversa sensibilità dei due decoder: oggi pomeriggio sono stato in un centro Sky con il decoder amstrad Hd e il tecnico lo ha provato con il suo impianto (il quale aveva un livello di segnale quasi al massimo, oltre che con una qualità quasi al massimo) e funzionava perfettamente su tutti i canali, a casa mia ripresenta gli stessi problemi. Oltretutto i xcentri assistenza non sono autorizzati da Sky alla sostituzione dei decoder se loro non riscontrano qualche anomalia. Ho ricontrollato il livello del segnale sul mio impianto ed effettivamente è molto basso (contro una qualità molto buona). Ho idea che mi vedrò costretto a farmi un'impianto autonomo e staccarmi da quello condominiale, a menop che qualcuno di voi abbia qualche altro consiglio

Citazione Originariamente scritto da qwert01
    Ho ricontrollato il livello del segnale sul mio impianto ed effettivamente è molto basso (contro una qualità molto buona). Ho idea che mi vedrò costretto a farmi un'impianto autonomo e staccarmi da quello condominiale, a menop che qualcuno di voi abbia qualche altro consiglio
    Prova a comprare, magari sarebbe meglio farselo prestare, un semplicissimo amplificatore di antenna, io in quel modo ho risolto al 100% e avevo gli stessi problemi, con tra l'altro la parabola condominiale.
    Totale della spesa 10 euro.
    Basta metterlo nella presa a muro, addirittura anche attaccato al decoder giusto per provare.
    Se vedi che funziona (io ci scommetterei di si) a quel punto andrebbe messo il piu a "monte" possibile.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    ..dopodiche' o chiami sky o direttamente un antennista che misura in zero attimi l'intensita' e la qualita' del segnale.
    Grazie; era proprio quello che avevo deciso di fare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •