Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LG UBK90 ed app SMART TV

...premetto che ho usato "cerca" ma non ho trovato risposte.

Ho il BluRay in oggetto che ha Netflix e nient'altro. Mi piacerebbe poter aggiungere altre app come faccio normalmente sul TV...chessò PrimeTV o Disney Channel...come si fa?
    Avete consigli...od anche solo un link da leggere?
    Grazie

...niente?
    Lo chiedo perchè il BR è collegato all'ampli e funziona con qualsiasi codifica...mentre il TV, anch'esso collegato allo stesso ampli...invece viene ricevuto solo in "stereo" nonostante la sorgente sia dichiarata 5.1 ...

I televisori smart hanno un sitema operativo (webos per i Tv LG) che integra l'accesso ad uno "store" (LG content store nel caso di LG) da cui scaricare appunto nuove applicazioni. Su questo lettore (ma credo sui lettori in generale) non c'é niente di simile, dobbiamo supporre che Netflix faccia parte del firmware in cui è stato inserito grazie ad un qualche accordo tra le due multinazionali mi auguro che Netflix ed Lg si sentano impegnati a mantenere quella funzione aggiornata perché su un mio ormai antico BR c'era youtube e dopo un po' di anni smise di funzionare.

La scelta del Tv non sembra stata felicissima perché su molti Tv (sicuramente sul mio) il multicanale arriva regolarmente al dispositivo audio perché il Tv fa il dowgrade da DD+ a DD. Immagino che su questa possibilità tu abbia già fatto le tue verifiche.

Credo che dovresti puntare su un ulteriore dispositivo come fire TV stick chiedendo magari conferma che le piattaforme che ti interessano sono supportate con audio 5.1 sulla relativa discussione dedicata (al fire stick o altro) su questo forum.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie della risposta.
    Il TV è il CX55...nuovissimo.
    Ho settato in ogni modo l'uscita ottica ma il mio Yamaha RXV1300 mentre prende l'ottico dal BR con ogni codifica...dall'LG proprio non riesce.
    Qualcosa arriva...un segnale stereo! Quindi sarò io a sbagliare...proverò a rifare la domanda nella sez. TV OLED LG.
    Grazie ancora!

Scusa è evidente che con un sinto "non HDMI" firestick (da me citato senza sapere che sinto avessi) o simili non sarebbero una soluzione, attaccarlo al Tv non avrebbe senso.

Sì, il fatto è che il Tv supporta lo standard eARC quindi invierebbe regolarmente il segnale DD+ tramite HDMI (come segnale "di ritorno" sul cavo che per il sintoamplificatore è quello di uscita) ad un sintoamplificatore di ultima generazione (che ugualmente supportasse lo standard eARC).

Forse per questo se ne potrebbero esser lavati le mani di fare il downgrade del segnale DD+ a DD a beneficio di quelli che hanno i sinto meno recenti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non posso cambiare il transceiver...ormai è uno dei pochi ad avere un sestuplo ingresso analogico per il mio SACD...
    Dovrei cambiare lo yamaha e prendere un altro bluray che legga anche i SACD ed esca HDMI (un SONY).

La cosa si complica per la presenza di un processore digitale all' interno dei sintoamplificatori attuali, che nell' ascolto musicale può essere un plus o un minus a seconda dei punti di vista, come emerso in svariate discussioni sul tema, ma per lo più ne fa escludere l'utilizzo audiofilo quanto meno se parliamo di prodotti di fascia media come mi sembra fosse lo RX-V1300 (su quelli di fascia alta non mi pronuncio più che altro per mia ignoranza).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •