Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HD su XBox

HD su XBox

Ho letto i vari post in merito ma non sono ancora riuscito a chiarirmi le idee..Dunque, io ho da poco acquistato un VRP EPSON TW10H, ho un lettore DVD Philips DVP630 collegato in component progressive scan ed ho anche una XBox con cavo originale Microsoft AV High Definition ( component ). Volevo saper se tramite la mia XBox con Media Center posso visualizzare i film HD e se sempre tramite XBox riuscirei ad ottenere risultati migliori rispetto al mio lettore DVD ( mi pare di aver capito che con la XBox si possono visualizzare i DVD a 720p ). Qualcuno sà aiutarmi?

Grazie mille

Il problema della Xbox e' che ha un hardware troppo poco potente per riprodurre filmati High Definition. Gia' con quelli a 720p scatta molto, con i 1080i neanche parte...

Non credo che un dvd "normale" si veda meglio sulla Xbox, visto che anche il tuo dvd player ha l'uscita component.

Grazie mille! Ora ho le idee un pò più chiare... Allora a questo punto dovrò pensare a farmi un bel HTPC..In questo caso la differenza è parecchia vero?

Beh, si', con un HTPC della potenza giusta vai tranquillo.
    Io ho un vecchio AthlonXP 2400+ e vedo bene i filmati a 720p, mentre quelli a 1080i vanno un po' a scatti.
    Se prendi un 3000+ o un Pentium4 a 3GHz sei a posto.
    Inoltre un HTPC configurato bene puo' essere un eccellente lettore dvd, meglio di quelli da tavolo.

ma non mi risulta che il tuo proiettore sia in grado di visualizzare un segnale HD, visto la sua matrice.
    Ok, lo supporta, ma lo scala cmq alla sua risoluzione nativa, che non è HD.

supersisko ha scritto:
    Il problema della Xbox e' che ha un hardware troppo poco potente per riprodurre filmati High Definition. Gia' con quelli a 720p scatta molto, con i 1080i neanche parte...

Non credo che un dvd "normale" si veda meglio sulla Xbox, visto che anche il tuo dvd player ha l'uscita component.
    non sono del tutto daccordo, per essere una scatoletta in vendita a 99 euro mi sta danto ancora delle belle soddisfazioni. Ad esempio i divx hd (1280x720) girano perfettamente e già sono un bel basso in avanti rispetto a QUALUNQUE DVD, e anche i wmv a 720 girano quasi perfettamente, solo a 1080 diventa ingestibile. Per quanto riguarda l'uso dell'xbox come dvd player, proprio ieri sera ho fatto un raffronto diretto tra la mia xbox con uscita component ed un DVD player denon 1910 sempre collegato in component e non siamo riusciti a stabilire quale rendesse meglio, forse a livello di dettaglio l'xbox mentre il denon sembrava gestire meglio le tonalità scure.
    Conclusione: aspetto l'xbox2 :-)
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

non pesa solo il processore,anche la RAM conta molto
    se hai 1giga puoi anche compensare qualche piccola pecca....

SkyNet ha scritto:
    non sono del tutto daccordo, per essere una scatoletta in vendita a 99 euro mi sta danto ancora delle belle soddisfazioni. Ad esempio i divx hd (1280x720) girano perfettamente e già sono un bel basso in avanti rispetto a QUALUNQUE DVD, e anche i wmv a 720 girano quasi perfettamente, solo a 1080 diventa ingestibile.
    1: dove trovi i divx HD?...ho provato i trailer che si trovano sulla rete e anche a me girano benissimo

2:wmv! a me non partono proprio!mentre i dvd "normali" vanno sia a 720p che 1080i tranquillamente...anche se poi non si vedeno meglio di un buon player

ciao

Ciao,

come fai a visualizzare a 720p i tuoi dvd? Quali parametri imposti (presumo su xbmc) per avere questa risoluzione?

grazie,

teo

teoc ha scritto:
    Ciao,

come fai a visualizzare a 720p i tuoi dvd? Quali parametri imposti (presumo su xbmc) per avere questa risoluzione?

grazie,

teo
    prima di tutto devi attivare i 720p nella dashboar di microsoft; poi vai su xbmc impostazioni-interfaccia utente. tra le opzioni c'è risoluzione e naturalmente scegli 720p 16/9. alla fine vai a impostazioni-video e metti si alla voce "adatta i video alla risoluzione dell'interfaccia".

ciao

dottorcapone ha scritto:
    1: dove trovi i divx HD?...ho provato i trailer che si trovano sulla rete e anche a me girano benissimo

2:wmv! a me non partono proprio!mentre i dvd "normali" vanno sia a 720p che 1080i tranquillamente...anche se poi non si vedeno meglio di un buon player

ciao
    purtroppo anche io ho visto solo i trailer divxhd (credo che ci siano solo ) quelli era solo per dire che l'xbox è perfettamente in grado di visualizzarli
    Per quanto riguarda i wmv ho provato i trailer del sito M$ e funziano senza nessun settaggio particolare, tu cosa stai cercando di visualizzare? forse è a 1080...
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

teoc ha scritto:
    Ciao,

grazie,

teo
    io uso il dvd player dell'avalaunch, gira che è una meraviglia a differenza di quello dell'XBMC... però è un po' che non lo aggiorno, potrebbero averlo migliorato

SkyNet ha scritto:
    Per quanto riguarda i wmv ho provato i trailer del sito M$ e funziano senza nessun settaggio particolare, tu cosa stai cercando di visualizzare? forse è a 1080... [/I]
    ciao, no no ho scaricato le versioni a 720p anche perchè ho un panasonic 700...ma non ce la fanno proprio...
    li ho fatti leggere da cd, cambierebbe qualcosa se li mettessi su HD o DVD?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •