Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Hd-dvd no componement, solo hdmi e dvi?

Riport la domanda di un utente, dato che interssa anche a me, a cui non è stata ancora data risposta:

"Sono due mesi che non vedo l´ora di avere finalmente il jvc hv-32p40bu hdtv componement e sul numero di febbraio di af digitale si dice che forse sui player hd-dvd sarà inibita l´uscita componement e l´alta definizione passerà solo in HDMI o DVI !!!!!! Allora che faccio? non sono più così convinto di comprarla se è HDTV di qua e 1920X1080 di la E POI NON POTRO´ VEDERE GLI HD-DVD!!! A meno che non ci sia il modo di abilitare queste uscite con qualche modifica o firmware o che ne so io!!! aiutatemi!! ciao e grazie a tutti!! "

Re: Hd-dvd no componement, solo hdmi e dvi?

davestas ha scritto:
    Riport la domanda di un utente, dato che interssa anche a me, a cui non è stata ancora data risposta:

"Sono due mesi che non vedo l´ora di avere finalmente il jvc hv-32p40bu hdtv componement e sul numero di febbraio di af digitale si dice che forse sui player hd-dvd sarà inibita l´uscita componement e l´alta definizione passerà solo in HDMI o DVI !!!!!! Allora che faccio? non sono più così convinto di comprarla se è HDTV di qua e 1920X1080 di la E POI NON POTRO´ VEDERE GLI HD-DVD!!! A meno che non ci sia il modo di abilitare queste uscite con qualche modifica o firmware o che ne so io!!! aiutatemi!! ciao e grazie a tutti!! "
    Un gentile utente (ma non trovo il messaggio originale) ha postato la notizia ufficiale della FCC (la commissione federale per le comunicazioni USA) che la porta HDMI diventa OBBLIGATORIA per tutte le nuove apparecchiature (prodotte ma Maggio '05 in poi) che trattino filmati in standard HDTV (720p e 1080i fra gli altri). Per cui i lettori DVD che upscalano l'immagine, i lettori di D-VHS ed i prossimi lettori DVD-HD e Blu Ray avranno solo quella per questo tipo di segnali.

Puoi "salvarti" in corner utilizzando dei lettoi per PC ed allestendo un super HTPC come volevi fare mi pare, no?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma non è possibile che ci sia per qualche anno oltre all'hdmi anche un uscita component?
    Alberto io non è che voglio allestire un htpc apposito, ma voglio usufruire del nuovo pc che sta assemblando per collegarlo al tv, e per questo c'e' la discussione sull'ati x800xl che vorrei al piu' presto acquistare...

davestas ha scritto:ma non è possibile che ci sia per qualche anno oltre all'hdmi anche un uscita component?
    Pensavo che fosse chiaro, scusa :

AlbertoPN ha scritto: la notizia ufficiale della FCC (la commissione federale per le comunicazioni USA) che la porta HDMI diventa OBBLIGATORIA per tutte le nuove apparecchiature (prodotte ma Maggio '05 in poi) che trattino filmati in standard HDTV (720p e 1080i fra gli altri).
    Vuole dire che l'unica connessione che può veicolare quei segnali è solo e soltanto la HDMI con HDCP. No more Component output, sorry !

davestas ha scritto: Alberto io non è che voglio allestire un htpc apposito, ma voglio usufruire del nuovo pc che sta assemblando per collegarlo al tv, e per questo c'e' la discussione sull'ati x800xl che vorrei al piu' presto acquistare...
    Però sarebbe l'unico modo per avere ancora segnali HDTV disponibili tramite uscita Component. Solo per quello te l'ho sottolineato.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

scusate sapreste indicarmi un buon commutatore per ingressi component? che ne abbia almeno 3 o 4 e una banda video di almeno 150MHz a prezzo contenuto? inoltre ho una domanda da porvi:
    su un sito ho letto che la banda di un segnale video analogico si calcola moltiplicando la risoluzione dell'immagine per il framerate:

esempio(1080i) 1920x1080x50(hz)

il risultato è di poco superiore ai100MHz. eppure sullo switch component del mio yamaha rxv450 dice :"compatibile con high definition (720p,1080i) con estesa banda video di 60MHZ. è un errore o non ci capiscono una mazza nemmeno loro???

tek ha scritto:
    scusate sapreste indicarmi un buon commutatore per ingressi component? che ne abbia almeno 3 o 4 e una banda video di almeno 150MHz a prezzo contenuto? inoltre ho una domanda da porvi:
    su un sito ho letto che la banda di un segnale video analogico si calcola moltiplicando la risoluzione dell'immagine per il framerate:

esempio(1080i) 1920x1080x50(hz)

il risultato è di poco superiore ai100MHz. eppure sullo switch component del mio yamaha rxv450 dice :"compatibile con high definition (720p,1080i) con estesa banda video di 60MHZ. è un errore o non ci capiscono una mazza nemmeno loro???
    La prima richiesta è OT per questo thread, la seconda l'hai posta appena più sopra (ed il cross posting è vietato da regolamento).

Mandi!

Alberto

scusate ma se non ve ne siete ancora accorti, neppure i dvd di oggi si possono vedere tramite il component da pc!!
    la protezione macrovision limita la risoluzione in uscita, e non fa partire il player.
    non ho visto da nessuna parte apparecchietti che hanno HDMI o DVI in entrata e component in uscita con risoluzione 1920*1080i

astrea ha scritto:
    scusate ma se non ve ne siete ancora accorti, neppure i dvd di oggi si possono vedere tramite il component da pc!!
    la protezione macrovision limita la risoluzione in uscita, e non fa partire il player.
    non ho visto da nessuna parte apparecchietti che hanno HDMI o DVI in entrata e component in uscita con risoluzione 1920*1080i

ho il jvc 36 collegato a un gf 6600gt hdtv tramite component!

e quindi mon riesci a vedere i dvd scalati sul tv?Bah...

se imposto component 1080i non si vedono a causa di questa protezione;
    mi sono documentato su siti e forum stranieri e ho scoperto che non era un mio problema .

Certo che per i proprietari di pj crt, è una bella fregatura... -_-'

ma che state dicendo ma se c'e' tantissima gente che vede dvd con htpc collegato a tv o vpr!!!
    E rispondete a Tek...

si ma li vedono su normali tv o con risoluzioni basse non con 1080i...

ma tu dici di normali dvd scalati a 1080i o stai parlando di hd-dvd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •