Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Lettore BD con maggiore compatibilità e qualità mkv ?

Attualmente possiedo un Pioneer BDP-450 e un Sony BDP-S790, bei lettori entrambi niente da dire, ottima la qualità audio su entrambi (forse un pelo superiore il Pioneer almeno in utilizzo con vpr) ma detto ciò entrambi hanno delle pecche enormi nella riproduzione dei file multimediali quali mkv, avi, iso etc. Soprattutto grosse difficoltà in entrambi sugli mkv.
    Ad onor del vero preciso che Sony legge quasi tutti gli mkv peccato non sia in grado di gestire i file andando avanti e indietro con la ricerca rapida perciò ogni volta che inizio a vedere un film o lo vedo tutto o non vi è alcun modo di tornare in un punto dello stesso per riprendere la visione (assurdo !!! ).

Premetto che provengo da un vecchio Dune HD max che, qualitativamente, era indubbiamente inferiore ad entrambi i lettori sopra citati ma non ho mai e ripeto MAI trovato un file multimediale che non fosse in grado di leggere, leggeva mkv e avi e iso compresse, qualsiasi cosa ed era possibile spostarsi in qualsiasi punto di un file mkv anche da 12 o 15 gb con una rapidità impressionante.

Fatto tutto questo preambolo chiedo: possibile non esista un lettore BD attualmente che coniughi la qualità visiva di un Pioneer BDP-450 con l'estrema compatibilità e capacità di digerire qualsiasi file mkv come faceva il mio vecchio Dune HD Max. Non sto chiedendo la luna credo e non ne faccio una questione di budget, quale modello attualmente è in grado di coniugare qualità ed estrema compatibilità con tutti i file multimediali ?

Lascio la parola a chi sicuramente ne sà più di me grazie

Viene spontanea una domanda. Perche invece di complicarti "la vita" non ti prendi un lettore multimediale ? Dato che hai già' due lettori anche.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Se hai problemi di avanzamento rapido / avanti/indietro ecc.. il problema non sta nel lettore ma nei parametri errati di mux di quei mkv.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Allora: cosa intendi per lettore multimediale ? Puoi farmi un esempio preciso ? Il mio vecchio Dune lo era ?

X f.carone: non metto in dubbio che possa essere un problema di mux degli mkv ma come mai gli stessi mkv sul dune non davano mai alcun problema di avanzamento rapido ma il problema si pone solo con questi due lettori ?

Citazione Originariamente scritto da dademorrison Visualizza messaggio
    Allora: cosa intendi per lettore multimediale ? Puoi farmi un esempio preciso ? Il mio vecchio Dune lo era ?

X f.carone: non metto in dubbio che possa essere un problema di mux degli mkv ma come mai gli stessi mkv sul dune non davano mai alcun problema di avanzamento rapido ma il problema si pone solo con questi due lettori ?
    Su pc o lettori multimediali dedicati non ci sono problemi di compatibilita, cio che invece si riscontra su lettori compatibili con file non standard nel 99% dei casi risolvi con un corretto remux previo demux.
    Ultima modifica di f_carone; 22-08-2014 alle 12:14
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Immagino che questi mkv non siano stati fatti da lui.....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da dademorrison Visualizza messaggio
    Esatto, il tuo vecchio Dune lo era.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Vorrei evitare di costruire un htpc per leggere degli mkv. Vorrei una cosa più semplice più immediata, possibile non abbiano ancora inventato un lettore BR che non dia problemi con mkv ? Consigli per un prodotto qualitativo con le stesse caratteristiche del dune ma qualità video degna di nota ?

Oppo 103....e risolvi...ma costa parecchio.

Io ho preferito comunque optare x un BR di qualità e lettore multimediale, Pioneer lx-71 + popcorn hour A-400, e vivo felice....
    Ultima modifica di fast82; 22-08-2014 alle 16:46

Forse un lettore che digerisce tutto è l'asus bds-700, non so come sia a livello di qualità però.....

Oppo 103 o Asus bds 700 ... ? Ora finalmente cominciamo a tirare fuori qualche modello. Quanto costa questo oppo ? E asus ? Pareri di qualcuno che li possiede ? .... Attendo interessato

Per i costi...google ti aiuta.....e trovi un sacco di discussioni con il tasto cerca.

Beh oppo e Asus sono su due pianeti differenti.... L'asus dovrebbe costare intorno ai 200€ mentre l'oppo penso costi circa quattro volte tanto....

L'Oppo però avrebbe quantomeno bisogno di una catena alla sua altezza, certo non è obbligatorio, ma se tutto il sistema presenta ''colli'' di bottiglia, tali da vanificare tutte le qualità di un lettore da 1000 euro, allora son soldi al vento.
    Se lo collego ad un TV con coni di luce o neri che non sono neri, mi vien voglia di prenderlo e fracassarlo in terra.
    Poi non credo che l'autore del post voglia rischiare 800 euro o quel che costa per poi accorgersi che in merito a compatibilità, non supera il suo vecchio Dune. C'è da considerare che viene ''dal buono'' in campo e non dal nulla, per cui il confronto è sempre in agguato.
    Ultima modifica di Maxt75; 22-08-2014 alle 19:30

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •