Salve, apro questo topic perchè vorrei risolvere definitivamente un problema che ho aggirato per troppo tempo!
Mi riferisco all'acquisto di una sorgente multimediale adatta ai miei scopi: visione di filmati in formato .mkv con sottotitoli separati.

Ad oggi ho provato diverse soluzioni quali lo streaming da pc a console o l'utilizzo di un netbook come sorgente hdtv
ma sono comunque metodi lunghi che richiedono ogni volta la preparazione di tutto quanto... Quello che vi chiedo è se esiste ed eventualmente qual è la soluzione top, un qualcosa che mi consenta semplicemente di leggere i miei file da un hard disk o comunque uno storage esterno oppure al limite che abbia egli stesso un hard disk per copiare i file che si intendono vedere. E fin qui, lo so, esiste un mondo tra hard disk multimediali e ogni sorta di player esistente che ormai è in grado di svolgere queste funzioni. Il problema (per me) nasce quando si vogliono vedere file a 720 o 1080p in container mkv utilizzando la tecnica del softsub con i sottotitoli in formato esterno .srt a parte...

Lo dico perchè anche la mia tv Panasonic Viera 50 è in grado di farlo da chiavetta ma la grafica dei sottotitoli è davvero molto brutta, io vorrei ottenere qualcosa di simile al risultato che si ha su pc con windows media player...
Pertanto, mi affido a voi esperti del settore, esiste una qualche sorgente in grado di gestire mkv+srt con un rendering grafico soddisfacente? Non mi interessa se costa anche 2-300 euro, l'importante è che abbia questa caratteristica, unita alla semplicità di utilizzo: copio o collego un'unità con i file e poi tramite un menu mi basta dare play
Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà!