Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Film mkv a scatti su nuovo TV Panasonic 37ET5

Ciao Ragazzi, ho un problema e spero di trovare qui la soluzione dato che sono ormai due giorni che cerco online senza arrivare a nulla. Dunque il problema è questo, ho diversi film in formato mkv 3D e la maggior parte di questi si vedono benissimo sul mio nuovo TV Panasonic 37ET5 sia tramite hdd usb che tramite DLNA e collegamento Wifi. Purtroppo, (fortunatamente una piccola parte) alcuni di questi vanno a scatti in alcune scene e sono praticamente inguardabili. Non riesco a capire perchè ad esempio un film come Avatar in 3D si veda bene mentre un cartone animato sempre in 3D mi vada a scatti. Cercando in rete ho letto che qualcuno ha risolto facendo il remux con versione inferiori alla 4.0 di mkvmerge, io ho provato ma non cambia nulla. A questo punto volevo provare a convertire questi film che vanno a scatti in un altro formato tipi avi o qualcos'altro senza perdere troppo in qualità, come posso fare? Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi una guida oppure avete una qualche altra soluzione da propormi? Attendo impaziente i vostri preziosi consigli, ciao.

Citazione Originariamente scritto da mino1987 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, ho un problema e spero di trovare qui la soluzione dato che sono ormai due giorni che cerco online senza arrivare a nulla. Dunque il problema è questo, ho diversi film in formato mkv 3D e la maggior parte di questi si vedono benissimo sul mio nuovo TV Panasonic 37ET5 sia tramite hdd usb che tramite DLNA e collegamento Wifi. Purtroppo,..........[CUT]
    Non sarà una soluzione molto popolare, ma per debellare l'arcinoto fenomeno degli scatti e delle compatibilità, mi sono munito di Lettore BluRay compatibile MKV, Lettore multimediale compatibile MKV e TV compatibile MKV. Per ora non mi è mai scattato nulla. Un modo lo trovo sempre per guardarli e tutto in loco, senza DLNA e senza WiFi, ho una foresta di cavi, ma almeno le prestazioni sono ottime
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ciao Max grazie della tua risposta. In realtà ho in progetto di acquistare un lettore bluray con porta usb completo di impianto home theater, però sarà un'acquisto che non farò subito. Riguardo al player multimediale esterno preferirei non comprarlo dato che sia il tv lo ha integrato e sia il futuro lettore bluray, sperando che quest'ultimo risolva il problema degli scatti. Tuttavia speravo di poter risolvere già da ora a livello software, modificando i file, sono convinto che è possibile ma da solo non sono sicuro di riuscirci e di certo non in tempi brevi. Quindi speravo che qualcuno qui sul forum potesse darmi una mano visto che sono poco ferrato in materia di formati video e conversioni.

Citazione Originariamente scritto da mino1987 Visualizza messaggio
    ho diversi film in formato mkv 3D
    Se non hai un lettore Blu Ray, non hai neanche i dischi da cui dovrebbero provenire quei file MKV 3D.........
    La mia sala Cinema: Entra

so che dovresti avere i blu ray in originale e sperando che le copie in mkv siano per preservare i supporti originali ma prova a farti la copia in formato Blu ray direttamente (o come immagine iso o come cartelle) e vedi se ti funziona.
    puoi anche farti le copie, anche del solo film per questioni di spazio, e masterizzartele su supporto fisico (i supporti da 25 Giga si trovano a meno di 1 €) sempre se hai il film in originale
    Impianto A/V -- Ampli A/V: Denon AVC-A1SE / Lett. Blu Ray: Oppo BD 83 / Lett. Multimediale: Mediacom Mymovie I60T / V.P.: JVC DLA RS45 / Ric. Sat: SUNRAY 800-SE HD SIM 2.10 / Casse M.C.: Autocostruite su progetti Coral Electronic Impianto 2 CH -- Giradischi: Technics SL-1200MK2 / Lett. CD DVD : Denon DVD-3910 / pre: Mas CHARISMA / Finale: Mas IRAKLIS III / Casse 2CH: Autocostruite su progetto Audio Review e leggermente modificato + sub progetto Ciare 2° Impianto Audio 2 CH /video -- Lett. CD DVD : Pioneer DV-717 + LaserDisc: Pioneer CLD-D925 / Ampli: Onkyo Tx-8050 / Tv: Samsung 21" a tubo catodico

Se hai il disco del film originale non ti sbatti così tanto.......ti compri un lettore e vivi felice......senza scatti
    La mia sala Cinema: Entra

I film li ho originali, infatti fin'ora li guardavo sul pc avendo li il lettore bluray e il monitor 3D Asus VG278H. Ora ho preso da 2 giorni la Tv per il salotto e non ho ancora acquistato il lettore bluray, pensavo di poter tamponare e vedere qualche film da file mkv sul televisore. Mi sa che allora faccio prima a prendermi il lettore bluray, solo che devo racimolare la cifra necessaria, anche perchè vorrei prendere un all in one completo di impianto home theater 2.1. Vabè grazie comunque.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •