|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Richiesta info su BD570
-
01-06-2010, 00:05 #1
Junior Member
Richiesta info su BD570
Un saluto a tutto il forum, e innanzitutto: grazie dell'ospitalità
Da anni utilizzo per gestire i miei files multimediali un sistema di archiviazione di rete su cui è installato uShare; ad esso accedo tramite un mediaplayer uPnP-AV Dlink (DSM-320RD), oggetto (gradevolmente) dotato anche di lettore DVD.
Il tutto funziona in modo accettabile... ma:
-le funzioni rew/ff fel Dlink (in particolare nel caso di media ricevuti via rete) sono a dir poco approssimative;
-non è possibile l'accesso a contenuti video su internet;
-l'unica informazione resa disponibile su un file è: il suo nome (...niente copertine dei CD e poster dei film). Quest'ultimo punto, al di là del discorso "estetico", rende molto meno fuibile il tutto (...tra tanti nomi non mi raccapezzo più, sarà l'età che avanza...)
Sto quindi cercando un'apparecchio che possa sostituire il 320RD, mantenendone le stesse caratteristiche di base e risolvendone i problemi.
Mi basterebbe un lettore DVD (ma capisco che ormai il lettore bluray è d'obbligo); non mi interessano il wi/fi e l'alta definizione (ma... vedi sopra); invece, lo vorrei con uscita audio ottica.
Mi è capitato di poter provare un player LG BD390 (con Serviio su un pc Windows); andrebbe quasi bene, ma le icone visualizzate accanto ai titoli sono troppo piccole (e quadrate) per essere utilizzabili come poster (...mi paiono pensate solo come copertine da CD).
Domande:
1- Siccome il BD390 ha un erede (il BD570) la cui interfaccia è stata completamente ridisegnata... c'è mica qualcuno che possieda -ed usi come plater DLNA- un BD570, e che sappia dirmi come se la cava con le locandine...? Perchè ho cercato tra recensioni e video in rete, ma ahimè non ho trovato alcuna informazione
2- In subordine: avreste qualche suggerimento su apparecchi con le caratteristiche che cerco...?
Anticipatamente grazie dell'aiuto
Saluti