|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per hard disk esterno da collegare a tv
-
08-03-2010, 13:44 #1
Senior Member
Aiuto per hard disk esterno da collegare a tv
Vi espongo il mio problema e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo!
Mio fratello ha un televisore full HD quindi con connessioni HDMI, io ho molti film in formato .AVI salvati sul mio hard disk esterno, glieli vorrei passare e permettergli di vederli direttamente sulla sua tv, quindi vorrei un hard disk che abbia una connessione HDMI in modo tale che lui possa collegarlo direttamente alla tv e vedere i film in formato .avi direttamente in tv.
Ora vorrei un qualcosa di assolutamente semplice, che non abbia bisogno del PC per funzionare (lui non ha un PC e neanche una connessione internet, quindi io prima di andarlo a trovare gli scaricherei tutto sull'hard disk estern, glielo porterei e lui dovrebbe solo agganciarlo alla porta HDMI della tv e vedersi i film).
Voi cosa mi consigliate di comprare? E' un regalo, ma vorrei un qualcosa per cui avessi la qualita' e non andassi a spendere uno sproposito.
Mi vanno bene anche suggermenti in MP, ditemi per favore marche, modelli e se possibile prezzi (indicativamente) e se sono facili da usare consierando appunto l'uso per cui sara' predisposto.
Aspetto fiducioso e vi ringazio per il vostro aiuto!
-
08-03-2010, 16:37 #2
Non esistono "hard disk" così.
Esistono dei media player con hard disk interno.
Il formato avi li leggono un pò tutti. Le caratteristiche che li differenziano sono altre.
Comunque all'interno di questa sezione trovi tutti i più importanti. Basta aprire i vari topics.
I prezzi vanno da 100€ a 400€ (senza hard disk).
-
08-03-2010, 20:43 #3
Senior Member
Il più "semplice è forse, visto anche il tuo scopo, il WD TV HD Gen. 2 (circa 90 €) che non ha HD interno ma si commette a qualsiasi HD esterno o pendrive. Così potrai caricare i file direttamente su HD senza alcun trasporto di tutto il lettore. Tra l'altro gestisce direttamente anche la copia da un HD (o pendrive) ad un'altro dalle due prese USB di cui è dotato (risolvendoti anche il problema della copia a casa del fratello senza PC).
Oltre agli .avi riproduce tranquillamente anche gli .mkv (pure in full-hd) e molto altro. Datti un'occhiata al topic per farti un'idea....
:ciao:
-
08-03-2010, 21:13 #4
Basta prendere uno dei tanti mediaplayer con harddisk che ci sono in commercio.
Se non hai esigenze estremamente sofisticate a livello di tipologia di file, di codec, e scaling video... la scelta è abbastanza vasta.
Puoi cominciare da questa discussione, e poi cercare altre info nel forum:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147448