[solo possessori] TELESystem TS6510 HD
Ho preso, ormai più di un anno fa, questo decoder HD. Mai usato nel suo modo ad alta definizione. Ora che la mia zona (Roma) è passata in digitale terrestre e le cose dovrebbere essere stabilizzate, descrivo il suo cronico difetto. Il decoder ha una pessima sensibilità: il segnale si sgancia continuamente con strani rumori mentre altri decoder, meno pregiati, funzionano impeccabilmente. Devo considerarlo guasto oppure è una sua caratteristica mediocre? Quale rimedio? Ho provato anche ad aggiungere in ingresso un amplificatore d' antenna, con risultati scadenti (credo che l' amplificatorino UHF amplifichi anche i disturbi e i rumori e il decoder funzioni forse peggio)
Per ora lo ho accantonato e penso di NON comprare più Telesystem, alla faccia della presunta omologazione...
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.