|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SCELTA TRA OPPO-BDP83 E LG BD390
-
25-09-2009, 14:25 #1
SCELTA TRA OPPO-BDP83 E LG BD390
Dopo aver letto decine e decine di pagine del forum, sono indeciso se aspettare ancora per l'acquisto dell'Oppo BDP83 o acquistare subito il nuovo lettore LG BD390.
Mi intriga molto il discorso Wi-Fi - DLNA e MKV.
Considerata la catena audio - video in firma, quale consigliate, in considerazione che mi interessa la lettura di files MKV anche da hard-disk esterni formattati NTFS, oltre che masterizzati su DVD e DVD-DL, senza aver problemi di cropping e bande nere.
Mia moglie mi ha consigliato di comprare uno e buono una volta per tutte, purche' non superi di troppo il budget prefissato (500)
Come diceva la mitica Sofia in una nota pubblicità .....aiutatemi.
-
25-09-2009, 15:44 #2
Visto che punti sulla multimedialità LG non sembra malaccio...certo un dispositivo che fa + o - le stesse cose e costa meno della metà dell'altro la paga dal punto di vista dell'elettronica di bordo (chip non brillante rispetto ad oppo) ed alla meccanica.
D'altronde Oppo BDP83 ormai è ospite fisso di Rai 3 (chi l'ha visto?) e prima di Natale difficilmente sarà reperibile sul mercato Italiano
-
25-09-2009, 16:26 #3
Junior Member
Tutti dichiarano meraviglie sull'OPPO, ma mi chiedo in quanti siano effettivamente ad aver già visto all'opera il gioiellino (visto che deve ancora uscire)?
Se qualche fortunato di voi ha avuto modo di vederlo ( e magari confrontarlo con l'LG 390) vorrei chiedere:
Ad una visione tranquilla e rilassata di un normale DVD (intendo dire una visione d'insieme, senza andare proprio ad analizzare a due cm. dal pannello con la lente d'ingrandimento la sfumatura del degrado della temperatura di colore ...), si percepisce ad occhio nudo il miglioramento di qualità?
Inoltre, leggo sul sito della Oppo:
"....It can also restore the original 24 frames per second progressive-scan video from well-authored DVDs and output as 1080p 24Hz."
Che significa well-authored ? Funziona, in pratica, sui tutti DVD oppure no?
Grazie.
-
25-09-2009, 16:32 #4
non posso darti torto....ma sono domande che devi fare in uno dei 2 (ormai mega) 3d già aparti: quello ufficiale sul BDP83 e quello non ufficiale "bar dello sport" dove - se togli il fatto che il 95% dei messaggi riguardano illusi che la sparano sempre più grande sulla fantomatica imminente uscita dell'aggeggio per poi smentirsi o essere smentiti la mattina dopo - ci sono cmq diversi utenti che furbescamente l'hanno preso di importazione (UK o USA) e sostengono che sia l'8a meraviglia...
-
06-11-2009, 22:27 #5
Member
spostato scusate
Ultima modifica di giangione; 06-11-2009 alle 22:33