Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consigli per acquisto Blu-ray "definitivo" e "tuttofare"

Ragazzi vorrei acquistare un lettore Blu-Ray e, dopo aver letto diverse discussioni in proposito, non è che mi sia dato una bella schiarita alle idee come speravo....
    Date le vostre esperienze e cosiderando che il lettore non sarà utilizzato solo ed esclusivamente per la riproduzione dei Blu-Ray ma anche dei normali Dvd (per cui avrei necessità di un prodotto che abbia un buon processore video) cosa mi consigliate avendo un budget di circa 300 euro?
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che sapranno consigliarmi.....
    Ultima modifica di Enrico1976; 05-09-2009 alle 23:45

Samsung BD-P 2500 co l'ottimo reon per l'upscaling dei DVD e il piu' moderno BD-P3600 dotato di maggior compatibilita', velocita' e features.
    Poi ci sono anche gli LG da tenere d'occhio e infine, se aumenti il budget....trovi di tutto e di piu'.
    Come e' composto il tuo impianto? a cosa abbineresti questo BD che cerchi?
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

Titolo troppo generico.

Spostata in Altri Argomenti come prevede il regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Dai su Dave, potevo semplicemente editare il titolo no? Hai ragione anche te, sono stato troppo generico, però era sufficiente farmelo presente e avrei cambiato il titolo (per mio interesse soprattutto....), non credi?

Infatti...edita il titolo ed io la sposterò nella sezione di competenza...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie mod!

Spostata nella sezione corretta.

Sulla base delle caratteristiche dichiarate e per quello che si può leggere nelle discussioni, il tuo player potrebbe essere l'LG BD390.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Citazione Originariamente scritto da Enrico1976
    ...cosiderando che il lettore non sarà utilizzato solo ed esclusivamente per la riproduzione dei Blu-Ray ma anche dei normali Dvd (per cui avrei necessità di un prodotto che abbia un buon processore video) cosa mi consigliate avendo un budget di circa 300 euro?....
    francamente tutti i lettori BD leggono anche i DVD. Per "tuttofare" io mi aspettavo a qualcosa di più evoluto: es. lettura di Divx ma soprattutto lettura e decodifica di H.264/MPEG4/MKV, porta USB e lettura di multimediali da HDD esterno e magari connettività (Eth. o wi-fi).
    Se questo potrebbe essere un'evoluzione di ciò che avevi in menta allora ti consiglio:

- Prime HD BD player
    - Oppo BDP-831 (in uscita a fine settembre)

Siamo leggermente sopra il tuo budget (350-450) ma stiamo parlando di 2 dei migliori gioiellini in circolazione

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Sulla base delle caratteristiche dichiarate e per quello che si può leggere nelle discussioni, il tuo player potrebbe essere l'LG BD390.
    Ora vado a dare un'occhiata alle discussioni riguardanti il lettore da te consigliato, nel frattempo ti ringrazio per la partecipazione....

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    francamente tutti i lettori BD leggono anche i DVD.
    Si si questo lo sò, per "lettura di dvd" intendevo, che abbia un processore che riesca a scalare i normali dvd pal decentemente e che sia in grado, non dico di "trasformali" in hd puro, però, diciamo, migliorarli......

Per "tuttofare" io mi aspettavo a qualcosa di più evoluto: es. lettura di Divx ma soprattutto lettura e decodifica di H.264/MPEG4/MKV, porta USB e lettura di multimediali da HDD esterno e magari connettività (Eth. o wi-fi).
    Diciamo + o -, anche se le caratteristiche da te elencate non sono di primaria importanza, se ci fossero, non guasterebbe di certo.....

Se questo potrebbe essere un'evoluzione di ciò che avevi in menta allora ti consiglio:

- Prime HD BD player
    - Oppo BDP-831 (in uscita a fine settembre)

Siamo leggermente sopra il tuo budget (350-450) ma stiamo parlando di 2 dei migliori gioiellini in circolazione
    Avevo già sentito parlare dei 2 lettori da te consigliati ed infatti l'Oppo è quello che + si avvicina al lettore che cerco, spero che il prezzo della versione europea non si vada ad allineare alle solite prese per i fondelli da sempre riservate a noi utenti italiani.....
    Grazie cmq per la "dritta".....
    Vi terrò aggiornati!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •