Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta lettore BD basata su budget+versatilità

Vi premetto che non sono maniaco della "qualità ad ogni costo", anzi ho la tendenza a comprare prodotti "entry level" perché so che presto finirà tutto nella spazzatura x fare posto alla prossima diavoleria.

Cmq leggendovi ho visto citare moto spesso i modelli di "fascia media" delle rispettive case:

- panasonic BDP60
    - samsung BD2500
    - LG BD370

Ho provato a scaricarne le caratteristiche ma al momento non riesco a verificare la sussistenza dei "miei" requisiti minimali, che sono, OLTRE alla necessaria efficacia e flessibilità nella lettura dei BD:

- buon upscaling dei DVD, in quanto credo che questo sarà l'impiego principale
    - possibilità di leggere i formati più comuni "alternativi" (.MKV, AVI HD ecc)
    - possibilità di leggere BD masterizzati (per la verità non prevedo di averne, ma ci sono già cascato con i DVD finendo per usare un "leggitutto" da 30 euro mentre il mio "favoloso" lettore dvd di marca stava a prendere polvere...)

L'uscita analogica non mi interessa più di tanto, come pure il decoding audio DD/DTS, che metterei a carico dell' HT (che ha 5 anni ma conto sulla retrocompatibilità dell'audio da 6.1 a 5.1)

Ho invece una particolare esigenza per quanto riguarda l'uscita audio digitale ottica: ho già 2 audio digitali ottici (TV e WD TV) mentre il mio HT supporta solo 1 entrata ottica mentre ha ben 2 entrate digitali coassiali.

Non mi dispiacerebbe quindi una uscita digitale coassiale, anche se credo che prima o poi dovro' affrontare il problema in modo diverso (IDEE???).

Chiedo troppo?

Grazie a chi vorrà aiutare.

Fra quelli che citi, l'unico con le caratteristiche richieste è l'LG BD370...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    Ho provato a scaricarne le caratteristiche ma al momento non riesco a verificare la sussistenza dei "miei" requisiti minimali, che sono...
    Non riesce a verificare la sussistenza dei tuoi requisiti minimali??? Ma se si sa tutto di questi lettori in merito a ciò che ti serve! Comunque quoto Dave, l'LG BD370 è sicuramente il più versatile.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ottimo! Ho già scaricato il manuale di istruzioni

Grazie per la "dritta" devo dire che non poteva andare meglio perché dei tre questo è anche il più economico (180 s.s. incluse)

Credo mi prenderò un giorni di riflessione prima di far parir l'ordine; nel frattempo qualsiasi ulteriore suggerimento, anche al di fuori dei tre modelli elencati, è benvenuto!

in una centro commerciale lg lo vendono in offerta a 159€

Dave com'è secondo te sul fronte della qualità il 370?
    Maurizio

TV Crt Panasonic TX36PL30 AMPLI AV Onkyo TX SR876 Lettore DVD Pioneer DV380S Lettore CD Lector CDP 0.5T Diffusori Front Monitor Audio MGold 14 Mk II - Centrale Monitor Audio Ref. Silver -Sub/Surr Yamaha Kit

Non l'ho visto in funzione, ma ne parlano abbastanza bene (se non altro, per quello che costa...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da mcostant
    com'è sul fronte della qualità il 370?
    c'è il thread ufficiale, puoi innanzitutto dare un'occhiata, semmai chiedi info là
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130404
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ordinatooooo!

L'ho appena ordinato da pix***** a 172,90 con ritiro al pick up point (compreso uno dei loro buoni sconto "pubblici" da 7 euro).

@biosam: Ahimé dovrei avere più fiducia nel forum! Ho letto solo ora il tuo msg dopo aver battuto i maggiori centri di roma dove sta 199 fisso da tutti. Mi resta la speranza che il centro commerciale di cui parli non sia di roma. p.s. grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •