Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

notebook: basta solo il lettore blueray?

Ho acquistato qualche giorno fa un SONY VAIO (VGN-FW31J) con lettore blueray. Pertanto ho deciso di noleggiare un film in quel formato per testare il lettore blueray.
    Solo che prima di spendere dei soldi (per il noleggio) volevo rassicurarmi che il mio notebook possa tranquillamente leggere il blueray. Infatti leggendo in giro per internet ho scoperto che un notebook per leggere un blueray non basta che abbia un lettore blueray ma anche altre cose.
    Ad esempio, un programma che faccia da player. Quale mi consigliate?
    Oppure un processore potente. Ad esempio, ho notato che vedendo sul mio portatile i filmati HD su youtube ci sono dei leggerissimi scatti e quindi la visione non è completamente fluida.
    Solo che mi chiedo: se un notebook possiede un lettore blueray vuol dire che permette la visione di film in quel formato. Non penso che serva invece soltanto da lettore esterno da collegare ad un televisore HD (di cui non dispongo).
    Voi cosa ne dite? Ho dimenticato qualcos'altro che serve per vedere un film blueray su un notebook?
    Grazie

Mario

Citazione Originariamente scritto da pupido
    ... se un notebook possiede un lettore blueray vuol dire che permette la visione di film in quel formato. ...
    Ti sei dato la risposta ...

Le alternative del player sono tante:

Software preinstallato di fabbrica (se c'è) tipo power dvd che nelle ultime versioni suppporta nativamente il blue ray

Windows media player con codec appropriati

Player free tipo VLC

Per quanto riguarda il televisore puoi connettere un lcd o plasma di ultima generazione direttamente all'uscta hdmi che possiede il tuo pc.

Ciao.

P.S. Gli scatti del video su YouTube possono dipendere dalla qualità della mconnessione internet

Se il tuo notebook ha il lettore blu ray (senza la E ) avrà sicuramente un hardware sufficente per far girare un film in HD. Come ti hanno detto quelli su youtube sono scatti dovuti alla mancanza di banda.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il punto è che il filmato HD su youtube lo scaricavo integralmente prima di vederlo proprio per evitare il problema della qualità della connessione. Ma gli scatti comunque c'erano...
    Per questo mi sono venuti dei dubbi sulla idoneità del mio notebook alla visione di film in formato bluray (scusate l'errore) pur avendo un lettore bluray.
    Comunque grazie per le vostre risposte.

Mario

Prova a scaricarne qualcun'altro...un portatile che ha un lettore BD è comunque di ultima generazione...e non può non far girare un filmato HD....poi soprattutto quelli di You Tube che sono più leggeri di quelli di un BD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da pupido
    Il punto è che il filmato HD su youtube lo scaricavo integralmente prima di vederlo proprio per evitare il problema della qualità della connessione. Ma gli scatti comunque c'erano...

Molto probabilmente sono scatti insiti nel filmato. I filmati HD che si trovano in giro per la rete (anche molto più pesanti in termini di uso cpu e altro rispetto a quelli di youtube) sono letti tranquillamente da PC di più di un anno fa.

non conosco quel notebook, ma a livello HW probabilmente basta molto meno per far girare un BD. prova a noleggiarlo e mettilo, ci sta che già ti abbiano fornito un software adeguato per la riproduzione. comunque, se non hai tv/vpr hd, a che ti serve guardarti un bd? nello schermo del notebook lo ammazzi 1po
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    comunque, se non hai tv/vpr hd, a che ti serve guardarti un bd? nello schermo del notebook lo ammazzi 1po
    Infatti, l'intenzione di noleggiare un film in formato bluray è solo quella di testare il lettore BD del mio nuovo notebook.
    Una volta fatta la prova non penso che vedrò altri film Bluray.

vai tranquillo a noleggiare un BD, sony non è cosi stupida da mettere sul mercato un notebook con lettore bluray senza dotazione hardware per sfruttarlo!
    e poi se non erro il tuo ha un gran processore, 4gb di ram e una scheda video non proprio al top ma comunque indicata anche per htpc!
    quindi... va e facci sapere!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Molto probabilmente sono scatti insiti nel filmato. I filmati HD che si trovano in giro per la rete (anche molto più pesanti in termini di uso cpu e altro rispetto a quelli di youtube) sono letti tranquillamente da PC di più di un anno fa.
    Avevi ragione!
    Infatti, la tua risposta mi ha portato a scaricare dei filmati HD non da Youtube.
    Inoltre, di uno stesso filmato ne ho scaricato 2 versioni (quella da 720p e da 1080p).
    Ebbene, quando sono andato a riprodurre le 2 versioni del filmato nessuna di esse scattava.
    Tutto ciò mi ha finalmente rassicurato.
    Comunque grazie per le vostre risposte ed appena noleggio un film bluray vi faccio sapere.

Mario

Hai visto...la sony non è scema.

Citazione Originariamente scritto da Ryusei
    vai tranquillo a noleggiare un BD, sony non è cosi stupida da mettere sul mercato un notebook con lettore bluray senza dotazione hardware per sfruttarlo!
    e poi se non erro il tuo ha un gran processore, 4gb di ram e una scheda video non proprio al top ma comunque indicata anche per htpc!
    quindi... va e facci sapere!
    Proprio ieri sera ho testato il mio lettore bluray guardandomi un film.
    Non ci sono stati scatti quindi le mie paure erano infondate. Meno male...
    Solo che per una sola volta il film si è bloccato per alcuni secondi.
    A cosa può essere dovuto?
    Grazie,

Mario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •