Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio lettore blu ray

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio basato sulle seguenti considerazioni.

a) ascolto parecchia musica in stereofonia con lettore e amplificatore dedicati; ogni tanto ascolto qualche SACD con il Marantz dv7600 ma non ho una collezione così numerosa da poter rimpiangere un lettore che non dovesse leggere nè SACD nè DVD audio
    b) l'amplificatore audio/video (pur essendo di ottima qualità) non dispone di ingressi/uscite HDMI per cui le nuove codifiche dovrebbe farle il lettore blu ray, ma tutto sommato fino ad oggi sono sopravvissuto solo con DD e DTS (ma davvero la differenza dei nuovi formati è così notevole?)
    c) quello che per me invece è fondamentale è la qualità video sia per HD che x SD; da quello che leggo, in HD tutti i lettori,più o meno, offrono prestazioni abbastanza allineate mentre la battaglia si gioca sul versante DVD (e come tanti, ne ho una collezione considerevole)

La domanda è: vale la pena aspettare questo benedetto OPPO?
    Ancora non sappiamo bene il prezzo ma da quello che si legge un pò ovunque il rapporto Q/P sarà comunque da best-buy; o avendo qualche dindino da spendere subito sarebbe comunque un buon affare portarsi in casa il Denon 3800bd?

Tra i 2 mi intriga ovviamente la resa per il materiale SD: meglio andare sul Realta del Denon o sulla soluzione ABT dell'OPPO (la stessa del 983h)?

Perchè se alla fine si equivalgono, potrei aspettare l'uscita dell'OPPO e risparmiare qualcosa, altrimenti se qualcuno a ragion veduta mi confermasse la superiorità del Denon potrei buttarmi su quest'ultimo..

O c'e' qualcos'altro che potrei considerare?

Ripeto: ne faccio soprattutto una questione di resa con i DVD

Grazie

maurizio
    Tv: SONY XR 77 A80J - Sorgente a/v: Oppo 103 - Ampli a/v:Pioneer sc-lx82 - Centrale: Kef iq60c - Surr: Kef Q15.2 Lettore stereo: Naim CD5X - Ampli stereo: McIntosch MA5200 - Diffusori stereo: Monitor Audio Studio 20 SE -

@ Maurizio,
    se fossi in te' aspetterei l'Oppo.
    Ciao

Scusa Maurizio, ma non avevi già acquistato il denon 3800? Avevi già postato le tue impressioni....."con i BD, non saprei veramente cosa dovrei chiedere di più"......"così come spettacolare è il risultato sui DVD"...mi pare che fossero tue parole....
    Ho interpretato male? O vuoi vendere il 3800?
    Ciao Antonio..

Infatti il thread è del 20 marzo, non capisco il senso di riesumarlo dopo un mese e mezzo
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Infatti il thread è del 20 marzo.....
    Mi era sfuggito !! ....questo spiega tutto...Maurizio non c'entra ...

Scusatemi del consiglio tardivo,in quanto che',
    mi era sfuggito il fatto che Maurizio lo avesse gia' acquistato.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •