Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Compatibilità nuovi Bluray con PS3

Salve,

stavo per acquistare il Bluray di "Shine a Light", il film-concerto dei Rolling Stones dall'America visto che qui in Italia non so quando mai arriverà, quando lo stesso venditore mi ha messo in allerta dicendo che si tratta di un Bluray di nuova generazione e di assicurarmi se il mio lettore fosse in grado di leggerlo.
    Siete a conoscenza di questi nuovi bluray? Sapete se una semplice PS3 è in grado di leggerli?

Grazie dell'aiuto

Al momento la ps3 è sicuramente uno dei lettori BR più aggiornati (a patto che tu abbia scaricato ed installato l'ultimo firmware disponibile...)
    Piuttosto chiedi al tuo negoziante cosa intende per nuova generazione che sono curioso di saperlo anche io....
    EDIT: tra parentesi, non ho trovato molte informazioni a riguardo, ma non compare da nessuna parte il profilo utilizzato per il BD in questione, quindi presumo sia un 1.0...
    Ultima modifica di Dave76; 17-09-2008 alle 12:48
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

La PS3 grazie alla sua aggiornabilita' legge praticamente tutto.L'unico disco che non ha mai digerito e' quello sulle leggende del jazz(non ricordo il nome esatto)che veniva dato in bundle con il Samsung BDP-1000.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Grazie mille Dave76 per la tua prontissima risposta.
    In effetti non so neanche io nello specifico a cosa si riferisca, proverò ad indagare, cmq di sicuro qualche miglioria in ambito audio!

OK ragazzi, mi avete convinto!

Comprerò il bluray e appena mi arriva vi farò sapere cosa c'è scritto nelle specifiche dietro.
    Grazie ancora!

Magari parlava del BD Live,che peraltro non mi pare implementato in quel titolo...considera che spesso un bel po' di ignoranza imperversa proprio negli addetti ai lavori...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Secondo me pensava di avere davanti uno sprovveduto e ti metteva in guardia sul fatto che non è un DVD ma un BR (da qui il discorso della next gen)....

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi sono accorto solo ora che per i bluray non è come per i giochi PS3 che sono region free, qui la Sony ha mantenuto le regioni come per i Dvd.
    Me lo confermate?

Mi risulta sia Region free...quindi vai tranquillo...(magari prima dell'acquisto controlla ma sono abbastanza sicuro...)

Il tuo BR e' region free,come si vede da questa lista,che non sbaglia mai... http://bluray.liesinc.net/

Siete Mitici!

Ciao a tutti
    Due settimane fa ho acquistato una PS3 per vedere i blu-ray con il Kuro. L'ho collegata con un cavo HDMI della Monster però noto un problema fastidioso.
    In alcune scene, in pratica, ci sono porzioni dell'immagine che sembrano vibrare e muoversi per conto loro.
    Per esempio, in "La Bella Addormentata", una parte del tetto di un'abitazione vibra come se in quel punto ci fosse un disturbo al segnale.
    Stesso problema in alcuni fotogrammi di "Casinò Royale".
    Potrebbe essere un problema di compatibilità, oppure un errore nell'encoding del blu ray?
    Se serve vi indico il minuto di visione del BR...
    Grazie

Ciao,

Non so bene quale sia il tuo problema, però (sperando di non essere O.T.) posso aggiungere un paio di miei:

1) in alcuni frangenti, c'è un effetto 'lampeggiamento' su alcune superfici del video. Due esempi:
    i) Titoli di testa dei DVD dei Soprano (upscalati a 1080p dalla PS3, 60 Hz), le scritte lampeggiano (o sfarfallano, insomma come se ballassero sullo schermo)
    ii) In alcuni casi nei replay di PES 2009, i giocatori hanno lo stesso tipo di problema.

A tatto, sembra un problema di sincronia tra PS3 e televisore (Sharp Aquos 37X20E), come se lavorassero a frequenze differenti e questo creasse questi effetti.

Da cosa può dipendere?

Grazie!

siete ot ed inoltre ci sono gia discussioni aperte sulla ps3 in tute le salse.

Postate li le vostre questioni

Discussione chiusa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •