Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Scelta lettore Blu Ray: mi aiutate per favore?

Salve a tutti:
    vorrei un consiglio circa la scelta da fare per un lettore bluray facendo le seguenti premesse:
    -vorrei che decodificasse l'audio HD su uscite analogiche (per conservare il mio ampli privo di HDMI ma che non ho intenzione di cambiare-Marantz SR14mkII)
    -Non mi "dispiacerebbe" la compatibilità con i BD-R

Detto questo ieri ho portato a casa in prova un Panasonic BD-10A (confondendolo con gli ultimi modelli, le prime impressioni sono buone... però... ho anche notato che il video DAC è il doppio di tutti gli altri modelli in circolazione).
    Le altre alternative disponibili sarebbero il Samsung 1500, il Sony 350 o il Sony 500 o ancora il PanasoniBD30.

Un consiglio?
    Grazie

il samsung ha un ottimo rapporto qualità\prezzo
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

Ma non ha le uscite analogiche 5.1

Ci sono almeno tre discussioni aperte che trattano questo argomento nella prima pagina
    Cmnq di che budget disponi? al di sotto dei 450€, in arrivo il prossimo mese, ci sono Panasonic DMP-BD55, Sony BDP-S550 e Samsung BD-P2500, che sono gli unici modelli che hanno uscite analogiche 7.1 e che decodificano l'audio HD, ma non è cmnq detto che in uscita alle analogiche presentino realmente il suono HD.
    Dei modelli che hai riportato, solo il Sony BDP-S500 potrebbe esserti utile (in quanto è l'unico che ha uscite analogiche 5.1), ma non codifica il DTS HD MA, ed in ogni caso è ormai sostituito dal S550. Il panasonic BD10 ha sì le uscite 7.1 ma nemmeno lui codifica il DTS HD MA.
    Ultima modifica di bradipolpo; 27-09-2008 alle 09:50
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Comunque i nuovi Panasonic mi sembra più performanti sulla carta dei nuovi Sony.

Il Bd 35 decodifica tutto mentre il 350 sony no.

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    Il Bd 35 decodifica tutto mentre il 350 sony no.
    Non sono esperto in materia ma, dovendo scegliere anch'io il mio primo lettore BD e non potendo tra l'altro neanche acquistare un ampli hd per il momento, vorrei capire:

Qual'è il vantaggio di avere un lettore BD che decodifica tutti i nuovi formati audio?
    Non è meglio far fare il lavoro di decodifica all'amplificatore? che sarebbe pure meglio se ho capito bene, o sbaglio? In tal caso dovremmo mandare l'audio in bitstream, giusto?

Se è cosi', ossia che la decodifica dell'ampli è migliore, non capisco questo sbattimento della ricerca di un lettore che decodifichi tutto

Grazie per i chiarimenti

1) Il lettore non codifica il suono HD ma lo invia come bitstream su HDMI (lo fanno tutti i modelli nuovi sul mercato): è necessario che il sinto esegua la codifica, quindi il sinto deve avere HDMI1.3 ed essere compatibile con i nuovi codec HD.

2) Il lettore esegue la codifica (cosa che fanno tutti i modelli nuovi sony e panasonic, a parte il sony s350 che non codifica il DTS HD MA): il sinto può anche non essere compatiible con i codec HD, ma deve avere ingressi HDMI (non necessariamente 1.3) da cui far passare il suono codificato dal lettore.

3) Il sinto non ha ingressi HDMI: il lettore deve avere le uscite analogiche 5.1/7.1, deve codificare il suono HD e fornirlo come tale (e non è detto che ciò avvenga) alle uscite.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Chiarissimo, grazie

Bene dalle situazioni che hai esposto per chi si trova come me che attualmente ha due "ampli-etti" "no hd" (il sony all-in-one e la base ricevente del philips) con solo ingresso ottico-coassiale e lascia aperta la possibilita' di un'acquisto ampli hdmi 1.3 + casse in un futuro...

La soluzione migliore, spendendo pure poco, è prendermi questo sony s350.O c'è di meglio in quella fascia di prezzo?

Grazie
    Ultima modifica di tiomeo; 29-09-2008 alle 17:26

Per quanto riguarda i modelli nuovi, non mi pare ci sia nulla di meno costoso del Sony BDP-S350 (su trovaprezzi.it lo si trova intorno ai 250€): con il tuo attuale impianto, collegandolo via ottico (o coassiale), non potrai ovviamente ascoltare tracce audio HD, ma solo i normali Dolby e DTS

Se percaso hai dei parenti in Germania su un store (OTTO) che purtroppo non spedisce all'estero lo si trova per.... http://www.otto.de/is-bin/INTERSHOP....al=sony%20s350

Citazione Originariamente scritto da Sergio65
    Se percaso hai dei parenti in Germania su un store (OTTO) che purtroppo non spedisce all'estero
    Solita vergogna italiana...i prezzi più cari del pianeta...

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    Solita vergogna italiana...

ho visto il prezzo in germany, che tristezza

Credo fareste bene a ricontrollare la pagina linkata da Sergio65: il prezzo è "leggermente" aumentato rispetto a ieri

Peccato OTTO ha gia' esaurito le "scorte ", lo si trova adesso per...http://www.hifiedition.com/artikel/4...sm&newsletter=
    Ultima modifica di Sergio65; 30-09-2008 alle 14:58

per 27 euro di spedizione, lo compro in Italia per 250€
    e ho la garanzia che me lo prendano nei centri assistenza italiani, oltre a non dover aspettare che me lo inviino a casa

potrò risultare inopportuno ma che senso ha preoccuparsi che il bd player abbia o meno la codifica dell'audio hd quando tutti i bd italiani hanno solo la traccia audio inglese in hd? E mi pare di capire che la situazione non muterà in futuro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •