Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fonti musica liquida

Fonti musica liquida

Buongiorno a tutti!
    Seguendo anche i vostri consigli sto cercando delle fonti di musica liquida da cui scaricare dei brani di qualità ma, andando su quello che mi pare il sito più quotato e cioè braniinhd.com (non so se violo regole chiamandolo col suo nome quindi non lo chiamo), mi dice che molti dei brani che voglio, non sono disponibile per restrizioni regionali.
    Sbaglio qualcosa?

No, non è colpa tua. E' un sistema folle quello delle case discografiche. CIoè se la casa A americana ha fatto l'accordo con quel sito ed è in possesso dei diritti della canzone C, mentre la stessa canzone in italia è della casa B che non ha fatto un accordo, te la canzone C non puoi ascoltarla. In questo modo si disincetiva gli onesti a comprare, dato che oltre a costi non proprio trascurabili devono combattere con i mulini a vento.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

E quindi come fare per procurarsi musica di qualità legalmente?
    I SACD e i BD Audio stanno morendo, il più importante sito del mondo non me li fa comprare...sono un po' confuso....

...ma xche? Hdtracks non ti piace?
    ...quale sarebbe il piu importante sito? La baia? Vuoi la liquida o i BR Audio?
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Fino ad ora non ho trovato 1 brano e dico 1 che possa scaricare. Forse è ad hdtracks che non piace la mia nazionalità...

Citazione Originariamente scritto da Nefas Visualizza messaggio
    Fino ad ora non ho trovato 1 brano e dico 1 che possa scaricare. Forse è ad hdtracks che non piace la mia nazionalità...
    Hai ragione. Con HDtracks abbiamo o abbiamo avuto problemi tutti ( parlo di italiani o con IP italiano). Orma c'è una letteratura in giro per i forum per cercare di aggirare questo vincolo. Io fino apoco tempo fá pagavo con paypal senza utilizzare direttamente la carta di credito e non avevo problemi. Peró è qualche mese che non faccio acquisti e qualcuno mi ha detto che adesso verificano anche l'IP. Qualcuno usa programmini per nascondere l'IP ed in alcuni casi ( non ti só dire il razionale) riesce ad acquistare ed in altri no e non ho idea se la cosa sia legale o meno. Ultimamente ho letto che il sito aveva anche problemi tecnici e bloccava random le transazioni.

Ma se ti compri il cd???

Signori, cerchiamo di metterci d'accordo.
    In un 3d qui sotto ho chiesto se fosse meglio il SACD o i BD Audio e mi è stato detto che entrambi i supporti stanno per essere soppiantati dalla musica liquida.
    Mi dico, benissimo allora cerchiamo qualche contenuto in HD sul maggiore sito di musica liquida del mondo cioè hdtracks.com e mi viene detto che dato che sono italiano non posso comprare legalmente i brani (proxarsi in Cina o negli USA non penso sia legale).
    Ma allora, esiste un piccolo problema o lo vedo solo io???

Non esiste solo HDtracks. Ne esistono tanti altri. Senza volere entrare nel merito ( non só se violo qualche regolamento del forum inserendo nomi, link etc.) basta fare qualche ricerca su internet e trovi parecchie informazioni.
    Onestamente non saprei dire neanche io se queste sono pratiche legali o meno ( usare proxy di altri paesi) , nel contesto di cui sopra, peró , giusto per farti un esempio: io inizialmente volevo pagare con carta di credito e mi venne detto che non potevo come italiano. Poi qualcuno mi suggerí di usare paypal e non ho avuto nessun problema. Non credo di avere frodato nessuno. In più HDtracks continua ad inviarmi mail con promozioni, offerte etc. e si vede chiaramente dal suffisso della mail che io sono in Italia.
    Ripeto, ormai riguardo gli acquisti su HDtracks dall'Italia si trova della bella letteratura in rete.

Io altro giorno ho acquistato da HDtacks dichiarando di essere in Italia, nessun problema.
    Po essere che c'è ancora qualche restrizione ancora ma li stano eliminando.
    Comunque oltre il hdtracks c'è sono anche Qobuz, Universal music, linn ecc.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Ma se ti compri il cd???
    E se il CD non si trova più, magari perché è un artista poco conosciuto e non fanno la ristampa, ma esiste la liquida?

PS
    Per esempio SACD "Cheap Thrills" è praticamente introvabile però lo si può comprare da hdtracks.
    Ultima modifica di hal999; 31-03-2014 alle 10:00

Inoltre entro l'anno mi risulta che HDtracks apra anche qui in Italia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •