Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Anch'io X1

Anch'io X1

Un saluto a tutti,
    volevo rendervi partecipi della mia gioia per l'acquisto di un X1.

Devo dire che anch'io faccio parte dei fortunati non afflitti dall'effetto arcobaleno.

Mi sembra senza ombra di dubbio una macchina ottima che mi sento di consigliare a tutti. Costa poco più di un TV color ma restituisce un'immagine di tutt'altro livello. Attualmente è collegata ad un HTPC tramite scart.

Fabio.
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

"Anch'io" ho l'X1 e l'effetto arcobaleno lo percepisco a volte (non molto spesso e non mi fa ne caldo ne freddo, e tanto meno mi fa venire il mal di testa). Ho anche altri VPR tra cui un Barco cine7 installato a soffitto con schermo motorizzato di 2 mt, e 25 di base,. Nulla da dire, ma il picccolo x1 se la gioca alla grande con il suo bel deinter. faroudja che anche utilizzando ingressi s-video rende delle immagini di qualità eccezionale. Sono veramente soddisfatto. E scusate se è poco.
    Ippo

ippo ha scritto:
    "Anch'io" ho l'X1 e l'effetto arcobaleno lo percepisco a volte (non molto spesso e non mi fa ne caldo ne freddo, e tanto meno mi fa venire il mal di testa). Ho anche altri VPR tra cui un Barco cine7 installato a soffitto con schermo motorizzato di 2 mt, e 25 di base,. Nulla da dire, ma il picccolo x1 se la gioca alla grande con il suo bel deinter. faroudja che anche utilizzando ingressi s-video rende delle immagini di qualità eccezionale. Sono veramente soddisfatto. E scusate se è poco.
    eh ????????

tu con il cine 7 ....dici che l' X1 non sfigura ?????

meno male stavo per appendermi un catafalco al soffitto .
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

ippo, grazie per la risposta...

e per i soldi risparmiati non comprando il barco.

Fabio.
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

Re: Anch'io X1

inter.net ha scritto:
    Un saluto a tutti,
    volevo rendervi partecipi della mia gioia per l'acquisto di un X1.

Devo dire che anch'io faccio parte dei fortunati non afflitti dall'effetto arcobaleno.

Mi sembra senza ombra di dubbio una macchina ottima che mi sento di consigliare a tutti. Costa poco più di un TV color ma restituisce un'immagine di tutt'altro livello. Attualmente è collegata ad un HTPC tramite scart.

Fabio.
    Fammi capire un po' una cosa....come diavolo fai ad avere un HTPC con collegamento scart.....che poi l'x1 non ha neanche ....non è che ti sei confuso con la VGA? ......scusa la pignoleria
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

Il Barcocine7 ce l'ho da due anni e mezzo , ne conosco pregi e se vogliamo difetti( se ne ha ). Quindi non parlo per sentito dire e per fugaci visioni fatte in salette attrezzate presso rinomati rivenditori. Idem per l'Infocus X1, al quale non va certo la patente del miglior VPR del mondo ma che al prezzo a cui viene offerto , arcobaleno o non, è di sicuro un gran buon prodotto che consente una eccellente visione eccellente di dvd TV etc ...( ribadisco che a me l'effetto arcobaleno non fa nessun effetto, scusate il gioco di parole ).
    Ippo

Per Cappe70

Scusa se rispondo solo ora, hai ragione è una VGA.

Devi capire, l'emozione del mio X1 nuovo (e del fatto che mia moglie non mi ha cacciato di casa) mi ha fatto scrivere una cosa per un'altra.

Ciao, Fabio

credo che sia un problema di tutti gli uomini sposati......è difficile trovare mogli comprensive, anche perchè la nostra passione non è poco dispendiosa ,e collocare le attrezzature nell'ambiente domestico ha il suo gran "dafare" x non stravolgere la sala e per non andare contro i gusti della dolce meta', a meno che si abbia un locale dedicato....il sogno di molti di noi,credo
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

Per inter.net.....

....dato che sono anch'io di Roma, puoi dirmi dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato ? Mi dici pure se da 3,5 metri di distanza riesco ad avere un'immagine di 1.8 metri di base ?
    Grazie

marco

Ciao Marco

Al momento ho un vuoto di memoria, non ricordo il mone del negozio, ti dò comunque qualche indicazione e domani il nome esatto:
    Roma, Eur, torrino, via rotterdam. E' un negozio che affitta e vende DVD ma ha anche un reparto di home cinema. Devi prenotare un incontro e le presone sono molto disponibili. E' il posto dove ho potuto con calma vedere l'x1 al lavoro, provato in component e svideo. Il prezzo: € 1650 dopo un po di trattativa.

Per la distanza devo fare qualche verifica, visto che ho un'installazione temporanea. Sul sito infocus (www.infocus.com) c'è comunque un sistema per fare le verifiche.

Dopo qualche uso sporadico devo dire che sono molto soddisfatto del prodotto.

Un saluto, Fabio

Re: Per inter.net.....

[QUOTE]gruppolocale ha scritto:
    [SIZE=1]Mi dici pure se da 3,5 metri di distanza riesco ad avere un'immagine di 1.8 metri di base ?

Da 3,5 mt puoi ottenere una base che varia da 154 a 185 cm.

Ricky

Motivo della scelta.

Grazie a inter.net e a NInja9 per le risposte rapide. Ed ora il nocciolo: tra l'X1 nuovo a 1650 euro e il Panny 100 usato 7 mesi a 1200 euro, quali possono essere i metodi di scelta discriminanti ?
    Non siate di parte.....
    Grazie

marco

Ciao Marco,

per quanto mi riguarda le uniche discriminanti sono gli occhi e le orecchie, mi spiego meglio:

occhi: se non ti da fastidio il tanto nominato "effetto rainbow" (ho scritto "fastidio" perchè molti lo percepiscono ma non è detto che nel corso di un film possa causare problemi alla visione);

orecchie: perchè in effetti 37 db non sono pochi, ma dipende dalla posizione che darai al pj e al volume dell'ampli AV

Le impressioni da me date qui sopra riguardano unicamente l'X1 perchè non ho mai provato di persona il Panny 100 (comunque la presenza di tanti 3ad sul forum mi inducono a pensare che si tratti di una buona macchina, sempre chiaramente in relazione al budget!!!)
    Quindi: toccare con mano (cerca di vederli in azione di persona)!!!

Ricky

Avendo acquistato l'X1 sono chiaramente di parte, comunque ho visto in prova il panny 200 e l'X1 da Di Salvo (via delle Lungara) collegati in composito, e devo dire che l'x1 mi è sembrato migliore. Io non subisco l'effetto arcobaleno, invece l'effetto zanzariera del panny mi risultava evidente.

La visione nel negozio dove ho comprato l'x1 era nettamente migliore (component e svideo) perciò anche il panny potrebbe migliorare in condizioni diverse.

Ciao, Fabio.

Re: Re: Per inter.net.....

[QUOTE]NInja9 ha scritto:
    [SIZE=1]
    gruppolocale ha scritto:
    Mi dici pure se da 3,5 metri di distanza riesco ad avere un'immagine di 1.8 metri di base ?

Da 3,5 mt puoi ottenere una base che varia da 154 a 185 cm.

Ricky
    Io da 3.70 metri con il fuoco al massimo riesco ad arrivare ad una base di 2,15 metri quindi fai un po' te !!!!
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •