|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Acquisto primo telo per Optoma HD141x
-
26-07-2020, 15:04 #1
Member
Acquisto primo telo per Optoma HD141x
Ciao a tutti,
Da 4 anni utilizzo con gran soddisfazione l'optoma in oggetto per visione di film e serie tv direttamente a muro. Vorrei peró investire in un telo da proiezione da appendere al soffitto. Il sogno sarebbe averlo motorizzato.
Per ora mi convincono solo questi:
https://www.amazon.it/AmazonBasics-S...NrPXRydWU&th=1
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N0T...?ie=UTF8&psc=1
Budget per motorizzato max 200/250 euro(se esiste)
L'immagine proiettata é circa 3x2mt su parete dipinta in RAL 7045 in open space. Distanza tra proiettore e parete 3,5/4 mt.
Considerate che sono un profano per i teli, quindi chiedo a voi. Grazie a chi mi risponderá!Ultima modifica di bassigia; 26-07-2020 alle 15:11
Giradischi Yamaha YP-700 - Ortofon 2M Red - Pre-Phono Cambridge Audio Alva Solo Lettore CD NAD C521BEE - Streamer Raspberry Pi 3B+ - AUDIOPHONICS Digipi+ PRO Ampli Primare i21 - DAC Loxjie D30 Diffusori Acoustic Energy AE109 (1996) - Subwoofer Wharfedale Diamond 10 SX Sub - Cavi Audioquest FLX-SLiP 14/4 - QED Reference Coaxial - RCA Player multimediale Nvidia Shield TV (2017) - Proiettore LG CineBeam HU70LS
-
27-07-2020, 07:28 #2
Per migliorare la qualità dell’immagine ed acquistare uno schermo che non faccia rimpiangere la nuda parete, ti consiglio di risparmiare ancora qualcosa e pensare ad uno schermo motorizzato con tre metri di base che sia almeno tensionato.
Le cifra da investire è più alta di quella a budget e forse varrebbe la pena in futuro pensare ad un upgrade del proiettore...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-07-2020, 11:32 #3
Member
Ciao ellebiser e grazie per la tua risposta. Rispetto a quello che mi dici, scarto a prescindere allora quelli motorizzati, ma un telo a molla ben fatto che sia dentro quel budget? Considera che inoltre ho un soffitto più alto della media, più di 4mt, è una vecchia casa. Cercando un po ho trovato questo:
https://www.alphavision.de/leinwaend...69cm_9119_2109
su Amazon verrebbe 160 euro compreso di spedizione.
Mi stai dicendo che non guadagnerei nulla in termini di resa/contrasto rispetto alla parete nuda?
Per il discorso del proiettore Optoma (all'epoca in cui lo comprai era ritenuto un buon proiettore di fascia media, quasi 500 euro!) servirebbe forse un altro thread. Aspettare che la lampada si esaurisca o investire in una nuova? Oppure ancora investire in uno nuovo? grazie!Giradischi Yamaha YP-700 - Ortofon 2M Red - Pre-Phono Cambridge Audio Alva Solo Lettore CD NAD C521BEE - Streamer Raspberry Pi 3B+ - AUDIOPHONICS Digipi+ PRO Ampli Primare i21 - DAC Loxjie D30 Diffusori Acoustic Energy AE109 (1996) - Subwoofer Wharfedale Diamond 10 SX Sub - Cavi Audioquest FLX-SLiP 14/4 - QED Reference Coaxial - RCA Player multimediale Nvidia Shield TV (2017) - Proiettore LG CineBeam HU70LS