|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
14-03-2018, 14:23 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 68
Consigli pratici scelta proiettore in base alla distanza
Ciao a tutti! E grazie per l'aiuto.
Chiedo scusa se l'argomento e gia stato trattato, faccio pero un po fatica a trovare le informazioni che mi servono.
Nel mio caso la distanza di proiezione e di 3,1 metri, l'immagine che vorrei ottenere va dai 1,5 ai 2,5 metri orizzontali, diciamo che 2 metri sarebbero ideale. Ho sentito parlare di proiettori a "tiro medio", esiste una specifica/etichetta precisa da ricercare? Molto probabilmente e solo un nomignolo dato dagli esperti e andrebbe quindi ricercato tra migliaia di modelli.
Il promo dubbio che vorrei dissipare e questo: nei proiettori di fascia economica, dove le ottiche impongono praticamente la distanza, vi risulta che lo zoom vari da 1:00 a 1:10? Vi risulta che la maggiorparte dei proiettori in commercio monti ottiche simili?
Utilizzando questo sito: http://www.projectorcentral.com/BenQ...calculator.htm e un proiettore economico ad esempio, scopro che con questo rapporto di zoom e la mia imposta distanza di proiezione otterrei un'immagine di 160cm, potrebbe anche andare.
COme si definisce il "tiro" di un proiettore simile?
Volendo spendere per un 720p circa 500-600 euro, a lampada (lo uso pochissimo), motreste consigliarmi qualcosa per arrivare sui due metri orizzontali?
Devo scegliere un telo avvolgibile da inserire nel soffitto, ho sentito parlare di modelli "autotiranti", e credo potrei trovare un prezzo migliore se mi adattassi a misure standard.
Conoscete le misure standard 16/9? qualche consiglio sulla marca? Grazie mille!
-
25-05-2018, 11:12 #2
Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 81
Ciao a tutti. Ho quasi esattamente lo stesso problema di Giovanni.
Vorrei installare un proiettore a soffitto alto 290cm, in una casa nuova (impianto e collegamenti già fatti), con una distanza di proiezione di circa 3,8metri dal punto di installazione al telo.
La stanza ha però già un telo la cui base orizzontale misura 2 metri.
Sia usando i calcolatori Benq che Epson sui relativi siti, non sono riuscito a trovare un modello che non mi imponga di avvicinarmi con il punto di instaklazione o di cambiare il telo.
Esistono modelli che posso considerare senza modificare questi due parametri?
max 1000 euro (stavo valutando infatti Epspon TW5650 oppure Benq W2000 ma sembra non vadano bene)
Grazie!Ultima modifica di David Aaronson; 25-05-2018 alle 11:19 Motivo: dettaglio
-
26-04-2019, 00:08 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 68
Ciao, qui nessuno mi ha aiutato, ho dovuto rischiare e alla fine posso riportarti la mia esperienza.
I proiettori di fascia base, magari di marca ma non molto costosi, hanno una distanza di messa a fuoco ridicola purtroppo, nel mio caso circa 20 cm tra zoom minimo e massimo.. che più che zoom è la messa a fuoco soltanto. Se anche tu hai un telo da riempire allora l'unca cosa che puoi fare è mettelo a metà del fuoco/zoom e trovare la posizione sul muro dove riempi lo schermo. Nel mio caso non l'ho potuto mettere dove volevo, ma mi è anche andata bene che non è caduto in un posto dove non avrei potuto installarlo
-
26-04-2019, 22:10 #4
Aprire una nuova discussione nella sezione consigli per gli acquisti avrebbe avuto più senso piuttosto che postare in una altra discussione.
Comunque rivedendo la tua situazione e considerando le distanze/budget/base schermo dovresti valutare l’EPSON TW6700 che rientra nel tuo budget (da Proiettore24.it). Calcola che dovrai abbassarlo un po’ dai 290cm di altezza ed utilizzare tutto il LS che ti faciliterà il posizionamento del VPR, ed abbinare un bel filtro ND2, ad uno schermo grigio se vorrai ottenere delle immagini più naturali e contrastate.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.