Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    387

    Posso prendere una staffa che tenga il proiettore inclinato?


    Anni fa ho fatto costruire una staffa a soffitto (per il mio epson tw200) montata a 3,20 metri dal telo a muro (fisso, 195cm di base).

    Adesso vorrei cambiare proiettore e prenderne uno full HD, ma il problema è che il TW200 era fornito di lens shift al 100% verso l'alto (che capovolto e montato a soffitto diventava verso il basso)che io utilizzavo tutto (fino al 100%) per inquadrare il telo appieno.

    Adesso mi sta risultando molto difficile trovare un VPR HD che abbia un lens shift del 100%, quindi mi vedo obbligato a sostituire anche la staffa. Stavo pensando di prendere un BENQ w2000 e, visto che ha uno short throw, di montarlo più vicino al telo (a circa 2,5 metri).

    Rimarrebbe però il problema del lens shift. Il mio soffitto è alto 3 metri e la base inferiore del telo è a 1,10m dal pavimento. Sebbene in Benq W2000 abbia il lens shift, non penso che sia sufficiente per inquadrare appieno il telo. Magari questa domanda può sembrar strana, ma mi chiedevo se esistono staffe a soffitto che tengano il VPR inclinato in modo da poter inquadrare il telo pure non utilizzando il lens shift (o magari un po' di inclinamento ed un po' di lens shift), e se ne derivi alcun deterioramento dell'immagine.
    Ultima modifica di markross; 08-04-2019 alle 04:54
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    Ciao, la risposta alla tua domanda è assolutamente no. Il proiettore deve essere perfettamente perpendicolare allo schermo, esiste la correzione keystone che permette di correggere eventuali piccoli difetti dell’installazione ma è sconsigliato utilizzarla, in quanto deteriora l’immagine.
    Devi acquistare una staffa estensibile, non avrai il proiettore aderente al soffitto e lo farai scendere quanto necessario; ad esempio, nel mio caso, scende di circa 30/40 centimetri buoni

  3. #3
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    387
    Quindi una cosa del genere è proibita ?

    https://ibb.co/sbSZgb0

    Il mio amico il suo BENQ ce l’ha installato così , con l’inclinazione e si vede benissimo !!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361

    Proibito ovviamente no, fortemente sconsigliato si


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •