Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    2

    Schermo proiezione a cornice rigida 16:9 e scelta distanza


    Salve, sono in procinto di creare la mia piccola sala cinema, come proiettore ho scelto vivitek h1188 (trovato in francia a un prezzo che non potevo rifiutare).
    Volevo qualche dritta su lo schermo di proiezione. La stanza del salotto è bianca, pavimento e mobili neri.
    Volevo dedicare direttamente la parete allo schermo ma non so bene come muovermi sulla scelta.
    Su schermionline la scelta e talmente vasta che non so se spendere 300 o 600.

    Il salotto puo essere completamente oscurato anche se le proiezioni saranno sicuramente solo di sera.
    Il proiettore sara posizionato a circa 3 metri dalla parete. Sinceramete dal sito projectorcentral per calcolare la distanza me lo sconsiglia (dandomi come minimo 3,7 metri), ma appena mi arriva il proiettore effetuero dei test a parete. Posso sempre gestire la stanza anche in altra maniera posizionado il proiettore a un masimo di 4,5 metri.

    Aspetto direttive da voi più esperti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Ciao, innanzitutto puoi dare una tinta opaca alle pareti grigio come un colore tortora? Anche il soffitto per due metri dallo schermo almeno, altrimenti il bianco si mangia quel plus di contrasto che offre l'ottimo vivitek. Poi lo schermo puo essere fisso? Puoi proiettare su parete provvisoriamemte magari ti gendola di grigio? Se entrambi si, sarebbe meglio risparmiare e prendere ora o poi un telo alr che aumenterebbe la resa luminosa e il contrasto malgrado l'ambiente non trattato.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    2
    Si posso tinteggiare la stanza a piacimento, ovviamente essendo un salotto non posso farla nera, magari un grigio scuro.
    Intendi proiettare direttamente su muro ma tinto di grigio? lo schermo sarà fisso odio i motorizzati quindi prenderei uno con cornice. Per ora rimane solo la distanza da valutare.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471

    Citazione Originariamente scritto da Luck87 Visualizza messaggio
    Si posso tinteggiare la stanza a piacimento, ovviamente essendo un salotto non posso farla nera, magari un grigio scuro.
    Intendi proiettare direttamente su muro ma tinto di grigio? lo schermo sarà fisso odio i motorizzati quindi prenderei uno con cornice. Per ora rimane solo la distanza da valutare.
    Mi sembra la situazione ideale come resa, se potessi prendere un fisso ALR tipo cinegrey 3d gain 1.3 o 5d 1.5, il prezzo dipende dalle dimensioni, quanto ai colori tortora non sono solo grigi, che sarebbe meglio, ma i riflessi di colori opachi non dovrebbero alterare i colori in modo significativo, comunque si calibra quel poco che serve.

    https://www.desainer.it/consigli/color-tortora.php
    http://www.totaldesign.it/color-tort...utro-tendenza/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •