Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

"Impronte" su schermo nero: come eliminarle?

Ciao a tutti,
    recentemente ho notato che sul telo, durante la videoproiezione, si notano 2/3 cerchi grigi, della larghezza di circa 10 cm.
    L'anomalia si nota solo su sfondo completamente nero: inizialmente pensavo fossero delle impronte lasciate sull'obiettivo del videoproiettore (Benq w1000): ho provato a pulite l'obiettivo, delicatamente, con un panno asciutto, senza nessuno risultato.
    Secondo voi cosa può essere? Potrebbe essere utile smontare e pulire la lampada? (circa 800 ore di vita).

Grazie a tutti

stesso problema su un mio vecchio vpr mitsubishi.
    credo che sia un pò di sporco all'interno dell'obbiettivo ... ma per il momento non lo smonto.

A schermo completamente nero prova a mettere fuori fuoco l'obiettivo (in un senso o nell'altro) e dovresti trovarti con dei puntini luminosi (questa volta a fuoco). Se e' cosi', come suggerito da srnapoli, sono sicuramente particelle di polvere all'interno dell'obiettivo. Ho lo stesso problema anche io sul Benq W1070 (con solo 120 ore di utilizzo).

Ciao Riccardo,
    ho fatto come dici tu e, effettivamente, vedo i puntini luminosi a fuoco.
    Quindi si tratta di particelle di polvere, come avete ipotizzato.
    Che fare, a questo punto? Aprire il proiettore e pulire dall'interno?

Grazie per i preziosi consigli

E' meglio farlo un tecnico...non e' un lavoro tanto facile. Il tecnico smontera' tutta la macchina ottica e pulira' tutto (ruota, spechietti, lente).

possibile che non si possa fare nulla?
    Mi metto anche nei panni di chi l'ha preso nuovo: non mi sembra normale dover fare ricorso ad un tecnico (probabilmente a pagamento) per un problema del genere: mi sembra evidente che sia il proiettore a non essere perfettamente isolato.
    Nessuno ha mai provato, magari, con un compressore ad aria?

E' pessima la traduzione del google, pero', ti fai un' idea perche' e' abbastanza compicato il tema:

http://translate.google.gr/translate...%3D988&act=url

grazie del link, yiannis.
    A quanto pare è un problema diffuso, ed è determinato dalla qualità del proiettore (nessuno regala nulla).
    Vorrei provare almeno ad aprire lo scomparto della lampada (è una cosa che qualunque utente potrebbe fare) e vedere se riesco a fare pulizia almeno qui.
    Arrivare alla lente, francamente, non me la sento....

Piccolo aggiornamento sulla questione: ho contattato il centro assistenza Benq, mi hanno detto che devo spedirglielo, dopodichè mi fanno avere il preventivo.
    In caso di non accettazione del preventivo, devo comunque sborsare 50 euro (troppi!).
    Io penso sia solo polvere (quindi bisogna solo smontare l'ottica) ma chi mi dice che, col proiettore là, non si inventano qualcos'altro per far lievitare il prezzo?
    Ho provato ad aprire il proiettore e ad usare una pistola ad aria compressa sul gruppo ottico, ma niente: la polvere non va via.
    Una cosa è certa: mi chiedo come cavolo ha fatto ad entrare polvere nel gruppo ottico, visto che neanche con la pistola sparata addosso sono riuscito a rimuoverla...

Vabbè, proverò a vedere se c'è qualche tecnico in zona che possa farmi lo stesso lavoro ad un prezzo migliore.
    Certo che non so come siano gli altri, ma se questa è l'assistenza Benq al prossimo acquisto girerò alla larga....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •