Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Video proiezione: rischi salute?

Ciao a tutti! Sono da pochissimi giorni un felice possessore di un vpr jvc dla x30 e nel procedere all'installazione mi è venuto un dubbio: la lampada a mercurio potrebbe comportare rischi per la salute, volendo installare il vpr in camera da letto? Sarebbe preferibile una stanza giorno, da abbandonare e aerare dopo la visione? Forse la preoccupazione è eccessiva, ma essendo ancora nuovo della materia preferisco chiedere a voi esperti! Con la salute non si scherza!
    Grazie mille!!

non saprei, sicuramente areare i locali prima di andare a dormire è sempre buona cosa. credo che tutto vada gestito con moderazione. hai idea di quanta formaldeide rilasciano ogni sera e giorno il tuo materasso, mobili ecc?
    a meno che tu non dorma su un letto hastens ed abbia mobili Lago o Tisettanta.
    ma poi rimarrebbe da esaminare pavimento e soletta e qualcosa da dire lo avrei anche sull intonaco.

Citazione Originariamente scritto da Gabri. Visualizza messaggio
    ... la lampada a mercurio potrebbe comportare rischi per la salute, volendo installare il vpr in camera da letto? ....[CUT]
    ...stai scherzando vero?
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

No, perché dovrei scherzare ? Cioè , se mi dite di sapere che il problema non esiste sono tranquillissimo... Ho chiesto solo perché in materia sono ignorante... Tutto qui! Cioè , magari è comunemente risaputo che non vanno messi in camera da letto... O magari che sarebbero utili determinate precauzioni a me ignote. Il mio non è un sospetto, o una insinuazione: solo una semplice informazione. Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi!
    Ultima modifica di Gabri.; 10-02-2013 alle 13:49

tutte le lampade, producono gas che nuociono alla salute.
    i vapori di mercurio sono cancerogeni , ma bada solo se la lampada si rompe.
    d'altro canto, le decantate lampadine a risparmio energetico,hanno anche loro questo difetto,rilasciano mercurio quando si incrinano,o si rompono.
    infatti , la buona norma che vige in questi casi, e' areare bene il locale ,ed usare guanti per raccogliere i cocci di vetro.
    non usare assolutamente aspiratori o roba del genere per pulire.
    mi fa piacere,che tu abbia chiesto,ma vedo che gia' qualche cosa intuivi.
    buon per te , che ci pensi.
    per precisione se verificherai sui siti del produttori di lampade , osram e' scritto.

nel caso abbia sbagliato a pubblicare un nome di nota marca d'azienda chiedo venia ai moderatori.

de gustibus non disputandum est .

Grazie wondermax! Ricapitolando, finché la lampada non si rompe nessun rischio, giusto? Non esiste possibilità di perdite o cose simili finché la lampada è integra? Mi sconsigli comunque di tenere il vpr in camera da letto? Grazie per la cortesia!

esatto,inutile fare terrorismo.
    nessun problema ,se lo installi in camera da letto ,od ovunque tu voglia.
    bisogna solo, usare il buon senso,e quando si verificano degli inconvenienti,bisogna intervenire nella maniera piu opportuna possibile.
    d'altronde, se dovessimo seguire alla lettera, ogni tipo di precauzione per evitare i pericoli,non dovremmo nemmeno uscire di casa,ed anche quando non uscissimo di casa, ci sarebbero comunque le onde elettromagnetiche a pensare alla nostra salute
    visto che si dice che la legge non ammette l'ignoranza,applichiamolo anche al nostro benessere per quanto concerne la sicurezza nostra ed altrui.
    ciao.

de gustibus non disputandum est

Bene! Non era affatto mia intenzione fare terrorismo , per carità! Come ho scritto prima la mia era solo una domanda dovuta ad ignoranza. Per il resto sono d'accordo sul fatto che non si possa tenere tutto sotto controllo, ovvio. Certo che se già le case produttrici sconsigliassero una scelta come la mia mi premurerei a metterlo da qualche altra parte, ma se nessuno ha mai adottato o consigliato di adottare questa misura non ho motivo di preoccuparmi. Grazie 1000!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •