Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Come collegare il videoproiettore?

Io vorrei comprare un vp visto che le attuali tv di grande dimensione non mi emozionano più di tanto per rapporto qualità prezzo. Il problema è che ho un salotto abbastanza ordinato e per quanto il telo e il vp appeso al tetto non sono un problema, i cavi per collegarlo lo sono eccome! Anche perchè ci dovrei collegare tre cose

- skyfo box
    - PS2
    - Lettore DVD

non posso mica far partire un tubo con tre cavi dal mobile dove alloggiano tutte ste cose che ovviamente è davanti lo spettatore...

Non esiste un metodo per collegare senza fili una sorgente video come quelle suddette? Chiaramente si perderà leggermente un po' di qualità ma fino a che è una perdita leggera non c'è problema.
    Altra domanda: ma il proiettore va per forza messo dritto nei confronti dello schermo o potrei metterlo in un tavolo messo di lato al divano? (sarebbe perfetto così, forse in questo caso potrei addirittura far passare i cavi necessari...

Prima risposta:
    No, il degrado video è incredibilmente alto.
    Io comunemente definisco il proiettore un "amplificatore di difetti".
    Seconda risposta:
    No. Alcuni proiettori hanno questa possibilità, ma facendolo digitalmente provocano un degrado estremamente pesante e personalmente inaccettabile.
    Se la risposta alle tue domande fosse stata si in entrambi i casi i tread di questo forum sarebbero praticamente dimezzati.

Prima di tutto sei sul forum sbagliato (dovevi postare su AV Club).
    Citazione Originariamente scritto da hyrion
    cut
    non posso mica far partire un tubo con tre cavi dal mobile dove alloggiano tutte ste cose che ovviamente è davanti lo spettatore...
    lo facciamo pure noi....
    Altra domanda: ma il proiettore va per forza messo dritto nei confronti dello schermo o potrei metterlo in un tavolo messo di lato al divano? (sarebbe perfetto così, forse in questo caso potrei addirittura far passare i cavi necessari...
    Sei OT rispetto al titolo, comunque se per "dritto" intendi centrato fisicamente rispetto al telo, la risposta è no (cerca lens shift), se invece intendi perpendicolare, allora vale la risposta di Raffaele

Se il problema del videoproiettore a soffitto è da parte tua risolvibile potresti non aver bisogno di passare una miriade di cavi, ma uno solo.
    Prova a leggere questo tread http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=36173
    Ciao.

per quanto riguarda il posizionamento io intendo decentrato rispetto al telo, cioè il telo sarà a 3m e il proiettore sarà decentrato di circa 1m rispetto al centro dello schermo, visto che sono orientato sul pana ptae900 o sul tw 600, potreste dirmi se è possibile posizionarli in questo modo lasciando inalterata la qualità delle immagini?

per quanto riguarda il posizionamento io intendo decentrato rispetto al telo, cioè il telo sarà a 3m e il proiettore sarà decentrato di circa 1m rispetto al centro dello schermo, visto che sono orientato sul pana ptae900 o sul tw 600, potreste dirmi se è possibile posizionarli in questo modo lasciando inalterata la qualità delle immagini?
    Ti confermo quanto già riportato....no.

come no, il proiettore deve andare per forza sia al centro orizzontale che verticale? Vabè ho capito perchè non hanno tanto mercato allora..

come no, il proiettore deve andare per forza sia al centro orizzontale che verticale? Vabè ho capito perchè non hanno tanto mercato allora..
    Bah per me sta esagerando... L'importante è non far coincidere le due problematiche... Il meglio è: o tutto verticale o tutto orizzontale.

Il degrado non mi sembra così inaccettabile come paventato. Ci sono molte installazioni dove il proiettore è a soffitto e viene utilizzato il lens shift verticale per far "scendere" l'immagine, e nessuno grida allo scandalo qualitativo. Sicuramente di vpr ne so molto poco, tuttavia ho appena acquistato un panny900 e l'ho trovato molto versatile sotto questo aspetto... per questo motivo sono rimasto perplesso dalla risposta secca di Raffaele... forse intendeva dire che 3mt sono pochi per fare lo shifting di 1mt
    Ultima modifica di stealth82; 20-01-2006 alle 08:43
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

forse non mi sono spiegato, il proiettore non è un problema rivolgerlo verso lo schermo solamente che essendo decentrato l'immagine non sarà un rettangolo ma sarà un quadrilatero irregolare, pertanto occorrerà magari regolare i lati, il lens shift è questo? Esattamente dovrei spostare il proiettore orizzontalmente di 1m proiettando ad una distanza di 4m...

forse non mi sono spiegato, il proiettore non è un problema rivolgerlo verso lo schermo solamente che essendo decentrato l'immagine non sarà un rettangolo ma sarà un quadrilatero irregolare, pertanto occorrerà magari regolare i lati, il lens shift è questo? Esattamente dovrei spostare il proiettore orizzontalmente di 1m proiettando ad una distanza di 4m...
    Il vpr non lo devi rivolgere fisicamente verso lo schermo, chessò in diagonale (in questo caso avresti la non rettangolarità dell'immagine), ma deve essere parallelo allo schermo. Poi il lens shift ti permette di spostare l'immagine senza intervenire sulla geometria che rimarrebbe invariata.

Ecco un link che dovrebbe aiutarti a mettere mentalmente a fuoco quanto descritto: http://www.projectorpeople.com/tutorials/lens_shift.asp

Fintanto che non subentri con il keystone non c'è evidente degrado d'immagine (forse anche senza evidente).
    Ultima modifica di stealth82; 20-01-2006 alle 10:32

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Ti confermo quanto già riportato....no.
    perché no? Se usa lo l.s. e basta?
    mandi
    Paolo

ok, ma per la mia esigenza di spostamento laterale è sufficiente il lens shift del ptae-900?

ok, ma per la mia esigenza di spostamento laterale è sufficiente il lens shift del ptae-900?
    http://www.projectorpeople.com/SLIS/...T%2DAE900U.pdf

allora grazie per il link ma...
    1- non mastico bene l'inglese
    3 - Vorrei un'opinione di uno che HA il ptae900 e magari può in pochi minuti provare se la cosa è fattibile o no
    Ultima modifica di hyrion; 20-01-2006 alle 11:52

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    perché no? Se usa lo l.s. e basta?
    mandi
    Paolo
    Ho dato una informazione errata ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi