|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Tenda motorizzata?
-
20-08-2004, 13:53 #1
Tenda motorizzata?
Vorrei completare l'automazione della mia sala motorizzando la tenda dietro la quale viene normalmente celato il telo da proiezione:
La tenda è tradizionale, montata su un comune binario "a scomparsa" di quelli universali estensibili, azionabile con il classico loop di cordoncino (lo tiri in un verso e si apre, nell'altro verso si chiude).
Quello che cerco è un semplice motorino che faccia girare il cordoncino permettendo di aprire/chiudere la tenda.
In internet non ho trovato nulla, nemmeno kit completi (motore+rotaia), sebbene sono sicuro che esistano.
Qualche idea?Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
20-08-2004, 14:00 #2
-
20-08-2004, 15:11 #3
Non so le ho trovate così, sono bruttine, hanno la vetrocamera ma il telaio disperde moltissimo.
So che esistono telai d'alluminio con una doppia struttura accoppiata (alluminio/alluminio, ma anche alluminio/legno) che isolano molto meglio.
Hanno un nome in gergo tecnico, ma non lo ricordo.
OT perdonato, spero però che qualcuno possa aiutarmi nella mia ricerca...Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
20-08-2004, 21:47 #4
Junior Member
Prova a cercare un binario elettrificato della "Mottura".
E' una ditta molto diffusa perchè costruisce serrature di sicurezza.
Saluti
-
23-08-2004, 11:10 #5
Grazie Tony,
Ieri ho trovato un aggeggio prodotto in UK esattamente come lo cercavo:
Questo permetterebbe di non cambiare binario, altrimenti sarebbe una seccatura dover rifare i buchi nel soffitto...
Peccato però che sia fuori produzione!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
25-08-2004, 22:03 #6
Junior Member
Mi sembra un aggeggio interessante, dove lo si può trovare??
Saluti
-
27-08-2004, 02:26 #7
Member
Ciao Stefano!!,
quanto tempo che non ci si sente!
Hai provato a dare uno squardo sul sito x10? Qualche tempo fa avevo visto un prodottino simile a quello da te postato controllabile attraverso il protocollo X10.
Saluti,
Fabrizio
-
27-08-2004, 13:27 #8
Ciao Fabrizio!!!
Prima o poi dobbiamo organizzare un'incontro per conoscerci, è uno scandalo: abitiamo a pochi isolati, se non mi sbaglio...
Riguardo al sito X10, il prodotto Swish l'ho trovato su un sito simile in UK, ma è fuori produzione da diverso tempo (e con questo rispondo alla domanda di Tony).
Il modello attuale invece è integrato su binari ad hoc, ma date le dimensioni non lo spediscono fuori da UK.
Invece su indicazioni di Tony ho trovato questo di Mottura:
link
Appena riapre il rivenditore di Roma vado a chiedere info e prezzi.
Ciao!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!