|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
17-01-2016, 00:08 #1
Junior Member
Samsung UE40JU6400K problema tasto tv e tasti-telecomando e "tasto rosso"...
Buonasera, ho comprato da Euronics, in offerta, prima di natale, un Samsung UE40JU6400K (dal 32H6400 intravvisto precedentemente)
con due anni di garanzia accessoria
l'ho preso perchè è tra quelli con bollino PLATINUM come da http://dgtvi.tivu.tv/
(apparso all'improvviso a metà dicembre per Samsung, mentre prima c'era solo LG)
PLATINUM che offre una certa garanzia per il decoder T2 (non potevo spendere 600euro e temere di cambiare tv dopo 2-3 anni o non si sa quando) e mi sembra che riproduca anche filmati HEVC, ma ne so quanto ho scritto, non di più nel dettaglio...
Questa tv-led 4k la uso in cucina a distanza di un paio di metri massimo fino a 1 metro circa
sono soddisfatto della qualità visiva anche con diversi filmati 4K scaricati da internet per deliziarmi della qualità
e intrattenere i genitori di cui mio padre con alzheimer
per noi il 4k è un mondo nuovo, molto soddisfacente, e COINVOLGENTE
ovviamente in concomitanza con i canali HD e filmati come dico sotto...
leggo che sia un 4k entry level, ma probabilmente non riuscendo a capire le sottigliezze, e anche meno, per me è una tv led 4k stupenda, prima avevamo un philips CRT 30-32" quindi il salto è stato ENORME...
il contrasto e qualità dei colori è molto coinvolgente... (ma scusate queste possono essere considerazioni molto basilari)
come dicevo lo uso con chiavette usb, usb2.0 e usb3.0,
le usb3.0 vanno collegate nello spinotto blu e le altre a scelta nei restanti due... comunque ne uso sempre una alla volta
(tra l'altro si visionano senza problemi filmati con estensione la più varia, dall'mkv a qualsiasi mpeg, mp4, avi, flv, finora non ho potuto visionarci qualche filmato 4k "60p", su un paio, tra centinaia, ci sarebbe il fenomero jutter di cui ho letto in altro thread, devo vedere come disattivare il "True motion"... nei casi...)
ebbene, parlo delle pendrive anche perchè in concomitanza, o dopo, ma non sempre, mi si presenta un irritante problema:
il telecomando e il tasto posteriore non cambiano i programmi e non funzionano altri tasti
dopo un periodo di digiuno da pendrive invece comincia a funzionare bene, ma non è detto, il problema può singhiozzare, con il cambiamento dei canali e tutto quanto
ma, ripeto, quando collego le pendrive, adesso ho novero che sia una qualsiasi dei tre tipi... mi si presenta dopo il problema di cambio canali, non riesco a cambiarli con i tasti diretti ma devo girarci dal tasto Channel List o dal tasto Guide, dove ci sono le informazioni testuali su programmi etc...
altro problema: mi si presenta specie subito dopo l'accensione il messaggio: premi il tasto rosso (darebbe info su trasmissioni...) che a volte non funziona in concomitanza con il problema sopra o anche non in concomitanza...
ho parlato col negozio Euronics che me l'ha venduto e mi chiedono di portarglielo due-tre giorni, il che mi risulta abbastanza ostico da fare per diversi motivi
ecco che chiedo se qui cortesemente qualcuno sa dei problemi se possano risultare conosciuti
specie se in relazione alle suddette pendrive usb
o se ci possa essere un malfunzionamento di circuiti interni tale da chiederne la sostituzione...
GRAZIE per l'attenzione e ogni informazione che mi possiate fornire
BuonaserataUltima modifica di sems; 17-01-2016 alle 15:15
-
17-01-2016, 00:24 #2
Junior Member
una nota che devo aggiungere, magari può servire...
le usb sono da 4gb, 8gb e 16gb, formattate la prima in fat32 e le altre in NTFS