Buongiorno.. è da un po di tempo che ho notato una strana anomalia nel mio monitor..
Ho acquistato un monitor Asus (modello VX239h) e dopo una settimana di normale utilizzo è comparso un piccolo puntino grigio circa poco più grande di un pixel, ovviamente non è un pixel bruciato perchè oltre ad essere semitrasparente osservandolo da vicino si nota che è posto circa mezzo centimetro sotto sotto lo strato dei pixel.
Non può neanche essere un granello di polvere poichè è perfettamente quadrato..
La cosa curiosa è questa: La Asus mi ha inviato un nuovo monitor in sostituzione e dopo una settimana mi è comparso un puntino identico al precedente! solo che questa volta è in una posizione diversa. Oltretutto ho guardato con attenzione il monitor di due notebook di diverse marche che ho a casa e con mia sorpresa scopro che ciascuno di questi presenta uno o più puntini perfettamente identici a quello comparso sull'Asus!

Vi posto un immagine del puntino: http://imageshack.com/a/img835/4012/0pmd.jpg

Premetto che il monitor non ha subito il minimo urto e lo tengo sempre coperto con telo per non far depositare la polvere, voi sapreste dirmi da cosa possa dipendere? Anche perchè mi preoccupa che magari possano comparirne altri