|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Indecisione tra Plasma Panasonic V20 o altro
-
16-01-2011, 12:05 #1
Junior Member
Indecisione tra Plasma Panasonic V20 o altro
Ciao, sono nuovo del forum va lo seguo da settimane per capire su che tv puntare (per pensionare il crt da 21")
So che sarà un plasma ma sono indeciso più che altro se prenderlo fullhd o hdready, mi spiego:
-Le fonti di visione sono per lo più SD (divx) ma sono in procinto di comprare un lettore bluray
-La distanza di visione è 3 - 3,5 mt
-La profondità del nero per me è una cosa prioritaria visto anche che guardo la tv praticamente al buio e comunque sono sensibile a questo aspetto.
-Il mio budget (al massimo 1500 euro) non mi permette di andare sopra un 50"
-Non m'interessa per niente il 3D
Mi ero orientato sul panasonic V20 sapendo comunque che da quella distanza sarebbe stato inutile il fullhd e che, oltre tutto, l'SD si vedrebbe peggio ma mi attirava il nero eccellente che pare avere e confrontato anche con altri pannelli nonostante fossi in un cc.
Nel frattempo ho visto anche qualche hdready tipo Panasonic X20, LG 50PJ550
Un paio di perplessità: premesso che ovviamente da quella distanza perdo il dettaglio del fullhd, vorrei sapere, magari da un possessore del V20 se in SD è veramente tanta la differenza di visione rispetto ad un hdready e se la differenza della profondità del nero di un hdready (X20, PJ550....) è eccessiva rispetto al V20.
Grazie per i consigli che spero mi darete e scusate per la lunghezza della domanda!
-
16-01-2011, 13:37 #2
Advanced Member
Ciao! Guarda, io ho un Panasonic 42PX8E che è un HD Ready e un mio amico ha da poco preso il V20. Io del mio tv sono super soddisfatto ma ti posso assicurare che il V20 in SD (in digitale terrestre per l'esattezza), nonostante sia un Full HD, rende meglio del mio. Ovviamente parlo di due 42". Il 50" non ho avuto modo di "testarlo".
Per quanto riguarda i neri, il V20 e quindi anche il VT20 sono ineguagliabili al momento! Anche mettendogli accanto un G20 la differenza è subito riscontrabile!Ultima modifica di Mike88; 16-01-2011 alle 13:43
-
17-01-2011, 19:10 #3
si può sopravvivere senza HDMI
Originariamente scritto da Fluidball
P.S.
le 625 linee orizzontali, di cui è dotato il mio attuale 100 Hz, mi tentano nell'adottare questo stratagemma per ricevere le trasmissioni in HD (ready) senza incorrere in queste problematicheUltima modifica di ciotolodifiume; 17-01-2011 alle 21:05
-
17-01-2011, 21:31 #4
Junior Member
Bene, intanto grazie per le risposte, quello che scrivete conferma che le serie V e VT sono le migliori (quantomeno per il nero) in circolazione..
Oggi in un cc ho avuto la possibilità di vedere come rende un film in SD su un V20 da 42" (il 50 non lo avevano..)e devo dire che son rimasto sorpreso. Certo non che sia paragonabile ad un bluray ma devo dare ragione a Mike88!
Per quanto riguarda il cinema, beh.. è sacro e continuerò ad andarci come sempre.. cerco solo il miglior compromesso tra qualità, grandezza del pannello e spesa, un po' come tutti credo.
Comunque, se qualche possessore del V20 50" volesse darmi il suo parere ne sarei più che felice...
-
18-01-2011, 08:40 #5
Member
Allora io lo vedo da una distanza di 3mt, vedo un po di tutto dando priorità ai canali HD sia del DDT che per SKY per tutti gli altri segnali segnali si vedono egregiamente, dipende comunque sempre cosa e come emettono il segnale, (vale anche per sky) a mio avviso il canale peggiore rimane Rete 4 e non capisco visto gli ottimo film per che non è in HD.
La visione comunque è sempre superiore alla serie precedente che ho da 42", perciò l'elettronica è migliorata.
Per quanto riguarda la visione dei blu ray, be che dire è incredibile, tutte le volte che guardo avatar rimango a bocca aperta.
Non voglio condizionarti, io personalmente come ho sempre scritto su questo forum, sono contento e soddisfatto del mio acquisto.
CiaoTV Panasonic Plasma 42V10 - 50V20 Lettore Panasonic DMP-BD65EG