|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dubbio scelta TV
-
16-01-2011, 15:03 #1
Junior Member
Dubbio scelta TV
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per un dubbio riguardo la scelta di un TV.
Nella stipulazione di un contratto che ho sottoscritto era compreso, con un piccolo contributo, un TV LED 19 pollici (non era nota la marca).
Ora al momento del ritiro presso il negozio mi rendo conto che è un INNO HIT - IH 19916.
Poiché sul contratto era presente una caratteristica che questo modello non ha ( full hd un 19”???) e per il fatto che non ho sentito parlare molto bene di questa marca, chiedo se possono darmi qualcosa di alternativo.
Mi propongono purtroppo solo MONITOR/TV e LCD (non LED) , cioè:
- Samsung SM933HD
e con un ulteriore contributo aggiuntivo di 40-50 euro due 22 pollici :
- Samsung B2230HD
- Philips 221T1
Posto che utilizzerò l'apparecchio in cucina solo per uso "televisivo", per vedere canali in chiaro, cosa mi consigliate di prendere????
Inoltre qualcuno sa dirmi se questi apparecchi hanno tutti il tuner digitale terrestre in HD???
Ho guardato in giro ma non ho trovato info esplicite per capirlo.
Non vorrei trovarmi poi a non vedere i canali HD in chiaro (per il momento RAI HDe Mediaset HD, ma credo si svilupperanno rapidamente) quindi l'assenza del tuner HD potrebbe essere determinante.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi con il loro parere.
-
17-01-2011, 12:39 #2
Junior Member
Originariamente scritto da AVMnew
Se qualcuno mi aiuta bene, altrimenti non fa nulla.
Ultima modifica di AVMnew; 17-01-2011 alle 17:40
-
17-01-2011, 13:25 #3
Ciao,
io ti consiglierei in primis di prestare attenzione alle quotature integrali (vedi regolamento), e quindi di editare il messaggio qui sopra prima che passi un moderatore.
Poi, in base alle necessità che hai manifestato, io NON andrei su un FHD ma su un hd ready, che di piccolo taglio e con tv SD può darti soddisfazioni 'insperate'.
Se tra Inno hit e Samsung ti fidi più di Samsung, allora vai tranquillo sulla seconda.
Mia suocera, per lo stesso uso, ha un inno hit e va piuttosto bene....ma non posso dirti com'è rispetto al Samsung. Controlla solo che abbia i bollini per il DTT...altrimenti con certi canali in certe zone diventa una gran rottura di.....TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
17-01-2011, 17:42 #4
Junior Member
Grazie mille Katanga per i tuoi suggerimenti
( ho rivisto anche la quotatura).
Il problema è che le alternative che mi ha dato a Inno Hit sono tutte FULL HD ( per quanto mi "fidi " di più delle marche...)
Non so cosa fare....Ultima modifica di AVMnew; 17-01-2011 alle 17:45
-
18-01-2011, 08:16 #5
Ciao,
sicuro che il primo Samsung sia FHD?
Sul sito dice di no....anche se, 2 siti due risoluzioni.....
Per il resto non saprei che dirti, io non ho tvmonitor....se devo dare retta a opinioni varie lette in giro per la rete, se hai bisogno una tv compra una tv.....non un monitor...Però solo un confronto diretto ti toglierebbe tutti i dubbi.TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
19-01-2011, 11:50 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Katanga
Originariamente scritto da Katanga
Il primo Samsung non è full Hd e per quanto riguarda il fatto che sia meglio comprare un TV e non un "ibrido", purtoppo la mia scelta è obbligata in quanto sono dei "benefit" all'interno di un contratto quindi devo scegliere tra questi.
Comunque ho ristretto il focus su
Samsung b2230HD
Philips 221T1
Io avrei anche già scelto il Samsung ma dopo approfondimenti mi accorgo che il decoder digitale integrato nel monitor/TV non è HD, a differenza di quello integrato nel Philips che dovrebbe invece essere HD.
E io non voglio rinunciare alla visione dei canali free HD, che tra l'altro penso si svilupperanno velocemente.
Domanda: io non me ne intendo proprio ma un futuro aggiornamento software del TV Samsung potrebbe abilitarlo a ricevere anche i canali free in HD? (O è proprio un fatto di hardware?)
Oppure devo capitolare e rassegnarmi ad andare sulla seconda scelta cioè prendere il Philips?
Aiuto…..