Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 218

Discussione: SkyHD su htpc come?

Dvbviewer. Ma in effetti sospetto la dxva non vada perchè sull'altro pc meno potente i carichi sulla cpu erano più bassi (mi si è rotta la vga su quel pc e sono in attesa della nuova). Mi viene anche il dubbio che i problemi siano dovuti al fatto che i testi li sto eseguendo in streaming tra i due pc.
    SKYHD, Dreambox DM500S, HTPC: core duo e6300, tt-3200, hauppage hvr 1300
    Toshiba 37WL66Z

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Per Dvbviewer, ci vogliono due plugin: softcsa.dll e ncecamemu (senza la prima, la seconda non funziona).

Dopo essermi scornato a sufficienza leggo
    che ncemucam non funge con dvbviewer!
    Ma tu lo usi?
    Potresti dirmi eventualmente con quale versione?

Ciao

A me funziona, anche se devo clickare su "Enable" ogni volta che cambio canale (ecco perché preferisco usare WinCSC + NewCS)...Softcsa ultima versione che si trova sul sito di pikachu (non mi ricordo il numero).
    Però ho un problema: nel canale a HD di Sky per i mondiali il cpuload mi va alle stelle, e non capisco perché.

Mi potresti dire come lo installi ncemucam perchè in dvbviewer non riesco a vederlo.
    Ho copiato i due files nella cartella plugin, devo fare altro?.
    Softcsa l'ho messo e risulta nel menu plugin, ma nce no.

Ciao

No, Ncecamemu va messo nella cartella, da creare appositamente se non c'è, /MDplugins (che non deve stare dentro la cartella /Plugins, bensì dentro la cartella dov'è installato Dvbviewer, a fianco della cartella /Plugins).

Mdplugins ce l'ho ma li ci va sia .dll che .ini?
    Quindi te ti trovi meglio con WinCSC + NewCS, volevo evitarli,
    nce sembrava meno complesso.

Ciao

Sì, sia dll che ini

Problemi di Freeze...............

Io invece, come ho già accennato a qualche componente del forum Stealth82 e PynkyZ, in primis, ho problemi di fuidità delle immagini.
    Uso altdvb perchè và meglio di progdvb con i canali di dei mondiali in hd.
    L'immagine è spettaccolare, bella, una vera goduria ma purtroppo ogni 8 secondi mi si frezza per circa un secondo
    come codec uso gli Nvidia(Pure video) in Overlay, che è la soluzione migliore come mi ha già suggerito PynkyZ, ho provato in vmr9 ma è peggio che andar di notte...
    Il consumo della cpu è inferiore al 25% ed il livello del segnale è intorno all'80%, vi posso ache dire che questo problema mi succede solo con i canali HD mentre con i classici canali SD niente freeze......
    Se qualcuno avesse elaborato un file graph funzionante sia con Altdvb che con Progdvb gli bacerei le mani........

Grazie a chi mi aiuterà ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

In AltDVB hai settato i plugin per usare packet size uguale a 184?

Dici che possa essere quello????????
    Avevo visto che c'erano da segliere + valori, io lasciavo quello di default.....
    Stasera provo e domani vi faccio sapere.........
    Un'altra cosa strana è che in altdvb non riesco a far funzionare fuzionare ffdshow mentre in progdvb non ho problemi.....
    Grazie PynkyZ sei troppo avanti!!!!!

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

SkyHd OK

Fatto, con Altdvb e ncemu tutto ok, tranne
    qualche problema di audio che sparisce
    nel cambio canale.
    Qualità ottima, meglio del decoder sky, immagine
    più fluida e stabile, e occupazione cpu sotto il 30%.
    Non funge però su dvbviewer dove però in mpeg4 (hdforum)
    ho oltre il 90% con cyberlink.
    Possibile abbia accelerazione hardware con filter nvidia e
    non con cyberlink (ho Ati x1600 con Catalyst 6.3).
    Eppure sembra selezionata in entrambi.

Ciao

Su Dvbviewer, dopo aver avviato l'applicazione, devi andare su "show Window" nel menù di NceCamemu, uscita la finestrella devi clickare su "Initialize " (mi sembra si chiami così, comunque il pulsante sotto "Hide"), a quel punto dovresti vedere apparire dei valori nella finestrella: a quel punto premi su "hide", torna al menu di Ncecamemu, e premi su "enable"...a quel punto il plugin dovrebbe comicniare a funzionare (se sei su un canale sky)...cmq ad ogni cambio di canale su rete Sky devi andare a premere "Enable"

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Adesso è tutto liscio come l'olio, mi inchino di fronte al tuo sapere
    e mi rendo conto sempre + che i pc sono delle macchine strane.....
    Comunque PynkyZ grazie ancora per la dritta, un'ultima cosa preferisci l'Overlay o il Vmr7???

Ciao SGNAO

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    Adesso è tutto liscio come l'olio, mi inchino di fronte al tuo sapere
    Ciao SGNAO
    Confermo che anch'io avevo problemi di freeze fatti sparire settando il packet size a 184 su Alt-dvb.

V risulta che su ProgDVB e SkyView ci siano parametri simili da settare?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Con ProgDVB dipende dalla schede PCI-Sat che si usa: alcune permettono l'aggiustamento del packet size (a memoria, per esempio, le schede skystar1), altre no (come le skyStar2, ma sinceramente non ho mai avuto problemi con packet size con ProgDVB e SS2).
    Con Skyview c'è la possibilità di settare il packet-size a 184 pure, credo...mi pare esca nel Menu del controllo del plugin stesso.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •