Un saluto a tutti voi.
Ho creato questa nuova discussione per avere dei consigli, pareri ed aiuti per la mia prima configurazione nell'ambito htpc. Quest'ultima verrà messa in salotto vicino al sintoamplificatore, pertanto spero di beneficiare della vostra esperienza in questo campo prendendo spunto dai vostri consigli.
Premetto che i miei pc sono tutti montati da me, maturando così "un pò" di esperienza nell'informatica, ma prima di acquistare i nuovi componenti per la nuova macchina vorrei chiedervi delle informazioni al fine di evitare di fare errori a causa della scimia di acquistare senza riflettere.
Avendo due pc, uno per il Gaming e l'altro per utilizzi quotidiani, vorrei trasportare alcuni componenti del pc gaming sul nuovo htpc.
Il mio principale utilizzo dell'HTPC sarebbe il gioco ed anche la visione di bluray e prossimamente 4k, perciò si presume che l'hardware necessario sia molto performante.
L'hardware che vorrei trasferire dal pc gaming all'HTPC sarebbe la scheda madre asrock z77 extreme 4 , la CPU i53570k ed la memoria ram corsair 8gb da 1600mhz ed il lettore/masterizzatore bluray.
Quindi mi troverei ad acquistare il case, l'ssd, il sistema di raffredamento della cpu, l'alimentatore, scheda video (avendo una amd 7870 oc da lasciare al pc).
Come budget avrei circa 700-800€ da spendere, ma se posso risparmiare sarebbe meglio...
Ho visto con particolare piacere che come case c'è una vasta scelta e leggendo le varie discussioni di questo forum mi sarei indirizzato verso il silverstone grandia GD09, vorrei passare per la prima volta ad un sistema di raffreddamento a liquido cercando di ridurre rumore e temperature per eventuali overclock del processore orientandomi verso un sistema corsair hydro h100, anche se non sono sicuro di due cose....uno per quanto riguarda la compatibilità con il case da me menzionato ed l'altra per quanto forse troppo perfomante per i miei fini.
Come alimentantore non pretendo il top, ma che sia modulare e ottimo per alimentare il tutto senza compromessi.
Visto che il tutto avverrà tra i prossimi mesi di luglio-agosto, vorrei aspettare per prendere una nuova scheda video della serie r300 delle amd.
Voi che mi consigliate..?