Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

Dakhan ha scritto:
    I Sonic vanno benissimo, li uso da piu' di un anno senza problemi, solo che ho notato che sul mio VPR il VMR9 si vede leggermente meglio dell'Overlay e, come gia' detto da Ciuchino, con gli Intervideo il tutto funziona meglio. Come si diceva qualche post fa siamo comunque alle sfumature.
    Concordo, io uso i Sonic con TT e Cibelynk con ProgDvb.

Se vi va di lavorare, posto alcuni links sui 9 color spaces RGB professionali:

http://www.boscarol.com/pages/cms_p/...zi_rgb_st.html

http://www.boscarol.com/pages/cs/760-rgb.html

BUON HTPC & BUONA PASQUA A TUTTI

Aldo

Michele Spinolo ha scritto:
    se il resize lo fai fare a ffdshow certo, daccordissimo con te!

Ma che differenze ci sono, in questo caso, fra vrm9 e overlay?
    Se hai letto avsforum sicuramente ne avrai sentite tante.
    Il difetto maggiore che si attribuisce all'overlay e di inserire sharpness all'immagine e quindi alla fine di sporcarla (contorni , ringing ... ) ed essere poco naturale.
    Sai benissimo che di miracoli non ce ne sono e tu sicuramente col VPR che hai potresti valutare meglio di me eventuali miglioramenti.

Per quello che posso vedere io RGB32+VMR9 restituisce un immagine piu' precisa con colori migliori ... piu' piacevole e 3D.
    Ripeto nessun miracolo.

Come hai visto da questo post chi ha provato si e' comunque accorto di un miglioramento ... piccolo o grande non sta' a me' stabilirlo

Ciao

Ragazzi,

Vi invito di nuovo a giocare/lavorare con il profile color: AdobeRgb1998.

Con il mio sistema:
    gamma della SK video ATI 0,85;
    Colore a 32 bit su Sk video oppure su Powerstrip;
    FFdshow 290304 + rgb32 + picture properties: gamma 0,48 - gamma rgb red 2,15 - green 2,20 - blue: 2,25.

Colori + brillanti e sopratutto con maggiore tonalità, quindi con una spazialità/tridimensionalità che IMHO l'uso di AdobeRgb1998 ha così migliorato:

rispetto al profilo colore di default della Sk video e RGB32 output color space non predefinito su ffdshow (+ 40% incremento qualitativo generale);

rispetto al profilo colore di default della Sk video e RGB32 output color space PREDEFINITO su ffdshow (+ 20% incremento qualitativo generale);

Rispetto al profilo colore sRGB predefinito su Sk video e RGB32 color space di default su Ffdshow (+ 10%)

Copiate il file ICC AdobeRgb1998 o sRGB in C\WINDOWS\SYSTEM32\SPOOL\DRIVERS\COLOR.
    Lo potrete poi impostare come profilo colore predefinito nella SK video\proprietà\gestione colori.

I settaggi, con picture properties di FFdshow, non sono rose e fiori, qualche alone strano rimane in condizioni di luminosità bassa su qualche sequenza su DVD.
    Il problema non si pone con la visione di SAT/ffdshow e DVX/ffdshow, godibilissima e con colori moolto + belli di quelli standard.

Ma..... se siete HTPC-dipendenti troverete il vostro piacere quando il pubblico amico dirà: c@##o, ma quante tonalità di colore c'erano in questo DVD !!! e il pubblico ostile (moglie) dirà: sì.. i colori sono + belli, ma... qualche microscatto quà e là ancora rimane.

X l'ottimizzazione, è meno impegnativo sRGB (colore x apparati digitali) di AdobeRgb1998 (profilo colore x macchine fotografiche digitali)

Lavorate gente, lavorate

Buon HTPC A TUTTI !!!!

Aldo prima o poi ci gioco , anche se sai che ho un CRT e quindi i risultati potrebbero essere ben diversi dai tuoi.
    Naturalmente dopo un buon film visto con TT e la mia catena stabile ... li' non voglio sorprese di nessun genere.

Ciao

ciuchino ha scritto:
    Aldo prima o poi ci gioco , anche se sai che ho un CRT e quindi i risultati potrebbero essere ben diversi dai tuoi.
    Naturalmente dopo un buon film visto con TT e la mia catena stabile ... li' non voglio sorprese di nessun genere.

Ciao
    Confermo, ho letto che sRGB + CRT pare sia un bel matrimonio !!!

Ciao

Aldo

ADUWIND ha scritto:
    Confermo, ho letto che sRGB + CRT pare sia un bel matrimonio !!!

Ciao

Aldo
    Ho provato con la catena che preferisco FFdshow+intervideo+RGB32+VMR9 ed effettivamente l'immagine "sembra" leggermente piu' piacevole.
    Vediamo l'evolversi della situazione ... non sono ancora alla perfetta stabilita' a cui non voglio rinunciare.

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    Ho provato con la catena che preferisco FFdshow+intervideo+RGB32+VMR9 ed effettivamente l'immagine "sembra" leggermente piu' piacevole.
    Vediamo l'evolversi della situazione ... non sono ancora alla perfetta stabilita' a cui non voglio rinunciare.

Ciao
    Antonio
    hai provato la l'ultima versione di ffdshow? quella del 19 aprile mi sembra?

hai provato la l'ultima versione di ffdshow? quella del 19 aprile mi sembra?
    stasera provo quella piu' e reclock nuovo.
    Gia' con TT non funzionava quella prima mentre se non ricordo male andava tranquillamente con zoomplayer.
    Si vede che TT non trova piu' qualcosa che gli serve per capire se e' installato oppure no' ... martelliamo mister TT

ciuchino ha scritto:
    stasera provo quella piu' e reclock nuovo.
    Gia' con TT non funzionava quella prima mentre se non ricordo male andava tranquillamente con zoomplayer.
    Si vede che TT non trova piu' qualcosa che gli serve per capire se e' installato oppure no' ... martelliamo mister TT
    Eeeeeeeesattoooooooooo!

Fai sapere!

Eeeeeeeesattoooooooooo!

Fai sapere!
    Ci anticipano sempre

http://forums.theatertek.com/showthr...4362#post34362

Posto le mie esperienze: ho provato la versione del 19 aprile (con Zoomplayer) e a parte il fatto che lo schermo diventa verde quando si attiva l'osd mi sembra vada bene, tuttavia e' gia' uscita la successiva (20040424) e sto provando quella (anche se non ho notato miglioramenti dalle versioni di marzo). Non ho notato cambiamenti sostanziali con l'SRGB ma devo provare piu' a fondo.
    Per la cronaca ho cambiato CPU (XP-M 2500 Barton) ma anche overcloccato a 2450-2500 MHz (piu' o meno un 3600+ e sale anche oltre ) di denoise3D con il VMR9+RGB+WINDVD non se ne parla In compenso l'immagine e' spettacolare

Dakhan ha scritto:

Per la cronaca ho cambiato CPU (XP-M 2500 Barton) ma anche overcloccato a 2450-2500 MHz (piu' o meno un 3600+ e sale anche oltre ) di denoise3D con il VMR9+RGB+WINDVD non se ne parla In compenso l'immagine e' spettacolare
    Se tolgo la spunta da HQ quasi ci sono

Ieri ho riverificato la correzione del Vsync di reclock verso il VMR9.
    Premesso che mi sembra che sia piu' reclock free dell'overlay ... hai notato anche tu questa cosa ?

In pratica con i Sonic sembra funzionare bene , in compenso i Sonic ogni tanto si mettono a scattare o vanno a fermi immagine.
    Con intervideo ,che invece funziona benissimo in VMR9, reclock non riesce a controllare il Vsync.
    E te pareva che funzioni tutto perfettamente qualche volta

In effetti anch'io ho notato dei miglioramenti nei panning rispetto all'overlay (ma dopo tre ore filate di prove varie pensavo fosse la stanchezza), comunque io vedendo per il 90% dvd regione 1, con il refresh a 60 Hz (percui con i pochi film PAL reclock non va) e dopo svariate prove ho deciso di togliere reclock e onestamente dopo tre mesi senza non sento il bisogno di riutilizzarlo. Con i Sonic nessun miglioramento nemmeno con la mia nuova configurazione hardware, in compenso riesco ad utilizzare benissimo il VMR9+RGB32+Intervideo+Lanczosresize+Gradualdenoise (occupazione CPU tra 87 e 92% con il processore a 2240 MHz). Per il Denoise3d mi serve il raffredamento a liquido

Eeeeeeeesattoooooooooo!

Fai sapere!
    Lo saprai gia' ma ...

I'll post a modified version of TheaterTek to work with the latest FFDShow releases later today.

Meglio di PIC indolor

ciuchino ha scritto:
    Lo saprai gia' ma ...

I'll post a modified version of TheaterTek to work with the latest FFDShow releases later today.

Meglio di PIC indolor
    non lo sapevo no, ottima notizia!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •