Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Crossover attivo...quale scegliere...?

Ciao a tutti,
    Voglio provare a migliorare il mio attuale impianto caraudio, attualmente ho un amply 4 canali che gestisce il 2 vie anteriore in passivo e con gli altri 2 canali i coassiali posteriori, poi ho un monofonico che fa andare il sub.
    Adesso vorrei implementare un terzo amply a 2 canali per dedicargli la gestione dei mediobassi e lasciare al 4 canali i tweeter all'anteriore e i coassiali al posteriore.
    Il problema che ho e che gli amply hanno un crossover integrato limitato a 200HZ sia come LP che come HP, pertanto sono costretto a passare in passivo o credo meglio in attivo.
    Qualcuno ha esperienza diretta e può consigliarmi qualcosa...?
    Al momento ho visto che in casa Audison ce il "bit one", in casa Helix ce "Hx dsp", da Rockford Fosgate ce il "3SIXTY", dal cataloco Tec vedo un "Gladiator DSP" ed infine quello più economico fra tutti lo trovo in casa Soundstream il "STX05-PRO"...
    Grazie a chiunque possa aiutarmi
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

guarda il processore a catalogo mosconi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio,
    ho curiosato...a parte il software che dalle foto sembra in tedesco è al livello degli altri che ho visto fin d'ora...però questo marchio personalmente non lo conosco...ho visto che tu lo tratti...ti trovi bene...???
    Buona giornata
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

buona parte dello staff tecnico e produttivo sono ex steg

Grazie ancora,
    personalmente anche steg l'ho sentita nominare ma non ho mai avuto a che fare...

comunque sono buoni prodotti

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •