Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

pulse pink floyd ancora su problema qualità

ciao a tutti ho letto sul forum della bassa qualità generale rilevata sul dvd pulse dei pink ma comunque non ho resistito e ho proceduto all'acquisto dopo averlo visto da un amico dove l'impressione non era stata totalmente negativa.
    sopresa, mentre dall'amico appunto visto su un plasma samsung e con un lettore dvd tipo "quelli che trovi nelle patatine" il risultato era accettabile (video intendo) sul mio impianto (sony kdf50, lettore dvd denon 1920) il risultato video è molto peggiore! in component quasi inguardabile, in hdmi la cosa migliora leggermente ma comunque i disturbi vari sono molto più accentuati che sul "lettore da patatine"
    morale: è possibile che un supporto di qualità così bassa vada meglio su un lettore di pari qualità? ha un senso ciò? c'è qualcosa che posso fare nei settaggi per migliorare la mia situazione oltre a limitare la luminosità (così facendo un pò di "lampi/seghettature/sfarfallii/amenità varie" si perdono)?
    comunque.....rimane un concerto da favola!

E' normale...io ho un full HD e dopo mezza visione di Pulse ho regalato il disco ad un amico.Piu' la qualita' dell'impianto e' elevata,maggiore sara' la possibilita' di vedere tutte le imperfezioni del video.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ....Piu' la qualita' dell'impianto e' elevata,maggiore sara' la possibilita' di vedere tutte le imperfezioni del video...
    Triste verità ma la devo quotare

Stefano

Io non lo accendo neanche il vpr
    Solo audio

E' possibile chiudere un'occhio al cospetto di uno dei più bei concerti di tutti i tempi? Io penso di si anche perchè l'audio di Pulse è tra i piu' virtuosi e profondi che io abbia mai ascoltato in un dvd musicale. In generale i dvd musicali non godono di alte prestazioni nella sezione video salvo poche eccezioni.
    Ultima modifica di Sectral; 29-10-2006 alle 18:27

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    E' possibile chiudere un'occhio al cospetto di uno dei più bei concerti di tutti i tempi?
    Io li chiudo volentieri anche tutti i due.Di quel tour riuscii ad assistere a due date consecutive a Cinecitta'...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Io li chiudo volentieri anche tutti i due.D
    quoto e ripropongo il mio messaggio nel primo 3ad sul dvd
    ciao
    Max
    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile (Grunf)
    Il mio Impianto

Sì, è vero che la qualità video non è delle migliori, ma cmq le immagini, seppur non eccelse, contribuiscono ad accrescere l'emozione che genera l'audio.
    Ieri me lo sono rivisto ed alzavo progressivamente il volume ad ogni brano che più mi piaceva.
    Sono arrivato all'esplosione finale dove il sub ha dato il massimo...e la moglie si è incavolata di brutto...ma ormai l'estasi era compiuta

Ciao.

l'ho ricevuto come regalo di Natale anticipato da parte di mio figlio...........che faccio? lo tengo?, non l'ho ancora sconfezionato perchè dopo quello che ho letto sono troppo indeciso se cambiarlo (con qualche altro cd/dvd dei P. Floyd), però la voglia di dargli una sbirciata è altissima.

Speravo di poterlo gustare sul vpr, ma, a quello che ho letto, sarà inguardabile su uno schermo di oltre 100"

Sono un adoratore dei P.F...................urge un consiglio, che dite lo cambio con il dvd "In the flesh" o con qualche altro cd di cui "mi sono rimaste solo delle copie", tipo "The dark side of the moon"?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    Sono un adoratore dei P.F...................urge un consiglio,
    Il mio consiglio e' quello di tenerlo, senza nessun dubbio.
    A fronte di un evento del genere la qualita' video passa non in secondo, ma in terzo piano.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

grazie, credo proprio che accetterò il consiglio
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Rincaro la dose
    Per me l'esecuzione di Confortable Numb, dove Gilmour in quella occasione fa un assolo di chitarra molto piu lungo dell'originale, definito tra l'altro una delle esecuzioni migliori della storia del rock, il tutto associato a effetti speciali e scenografia da brividi, solo per quel pezzo varrebbe la pena di fare un monumento al DVD PULSE, se pur con la qualita' video non eccelsa.
    Mettiti comodo, trova 10 minuti di tranquillita', metti a 0db e seleziona quella traccia, mi ringrazierai se ti ho tolto il dubbio, credo.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

ora che mi hai detto dell'assolo di Gilmour, mi hai preso completamente

Grazie, non ho più dubbi, lo tengo!!!

Ciao Antonio, sono d'accordo sul piano acustico del disco, che l'ho preso per 19,90 Euro conscio del video che trovavo.

Visto che siamo in periodo festivo e meritate un bel regalo sotto l'albero, prendetevi:

Roger Waters: In The Flesh Live (DVD+2CD)

Il DVD ha una qualità ineccepibile con tanto di testi sottotitolati ed anche i 2 CD audio sono di buona qualità: per 22,90 Euro non trovo di meglio ...
    ... unico difettuccio: manca David alla chitarra

It's a miracle:
    "we have Ferrari, we have Rolls Royce... We have choice"

Non ho la Ferrari ma almeno questo disco non mi manca.

Buon natale a tutti

Br1

ieri sera me lo sono goduto: ho fatto bene a tenerlo..........si tratta di un evento da possedere

la qualità video non sarà eccelsa, ma su un semplice tubo catodico da 29" si lascia vedere senza alcun problema. La grana c'è ........e credo che sul vpr non renda molto bene.

l'audio è molto buono

David Gilmour e la sua chitarra .................. uno spettacolo da non perdere

da vedere/sentire e rivedere/risentire ad oltranza

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •