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Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Riparazione Pronto Philips
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30-08-2003, 15:49 #1
Riparazione Pronto Philips
Ciao a tutti.
Ero un felice possessore di un Pronto 890 che dopo varie peripezie in aria, con relative cadute a terra, mi lasciato, essendosi rotto il pettine superiore saldato al display.Telefonado per l'assisteza mi dicono che dovo spedire il tutto in Belgio e con una spesa base una tantum di 167 euro + spese.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha già effetuato queta operazione e con esito.
Grazie.
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30-08-2003, 15:59 #2
per quella cifra su ebay lo trovi nuovo...
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30-08-2003, 16:31 #3
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03-09-2003, 08:44 #4
Re: Infatti!
Danik ha scritto:
La politica che ha adottato Philips x la riparazione dei Pronto non me gusta
Ho in mente di sostituirlo col 950 ma questo mi frena un pò.
Per ora vada avanti con l'880 mentre studierò il modo di inserire il Pronto dentro un guanciale
Inoltre, mentre l'890 mi ha importato senza problemi tutti i codici dei vari telecomandi, il 950 non ne vuole sapere di imparare i codici "complessi" del mio tuner A/V sony (specialmente gli effetti DSP).
A sto punto la Philips dovrebbe lavorarci su un po'...
Leggiti la sezione Forum di www.remotecentral.com --> sezione Pronto Philips.
P.S.: Per 167EURO+IVA lascia stare la riparazionme e vai su ebay o simili.
L'assistenza tecnica sul Pronto (confermo che la fanno in Belgio) e' veramente da censurare --> I costi sono assurdi ed inoltre NON sono disponibili a venderti solo il ricambio (io per esempio sono in grado di sostituire il display o la schedina....).
Buona fortuna
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06-09-2003, 21:35 #5
Se al posto di saldare il pettine direttamente sulla scheda avrebbero adottato l'inserimento ad innesto tutto questo non sarebbe successo.
Il flat così montato, facendo un giro di 180° dal fronte al retro del display, è sempre sotto tensione e staccandosi a me ha rotto anche le piste su cui era saldato rendendo impossibile la riparazione.
Che GENII!
Naturalmente ho chiesto anch'io il solo display di ricambio ma la risposta ormai la sappiamo.
Pizzo, ti ringrazio delle utili informazioni sul'950 perciò ti chiedo gentilmente, avendo anch'io un sony, se puoi tenermi informato sui miglioramenti negli aggiornamenti futuri.
Con l'augurio di una lunga vita ai vostri Pronto (toccate ferro) dò un saluto a tutti quanti.
Danik
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08-09-2003, 10:07 #6
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08-09-2003, 10:45 #7
Fonte: www.remorecentral.com
A6-06 I've broken the LCD screen and it's out of warranty. Can I replace it?
This tip only applies to black & white remotes:
The answer is yes! The so-called "good" Pronto screens are made by Samsung and are available over the web. Some valid Samsung LCD screen part numbers for the TS-1000/TSU2000/RC5000/RC5000i are:
Samsung UG-24U01-WGHT3-A (on some original Prontos)
Samsung UC-24U01-WGHT3-B (on some original Prontos)
Samsung UG-24U01-WGHT3-C (on some original Prontos)
Samsung UG-24U01-WGHT3-G (verified functional)
Samsung UG-24U01-WGHT3-L (verified functional)
One source to purchase some of these models is http://www.flat-panel.com.
Here's how to replace the screen (instructions provided by Aaron Macpherson):
The Pronto case is held together by three screws. Two are under the battery compartment and the third is under the label on the back, centered, close to the bottom. The location of this third screw can be found by running your fingernail near the bottom edge of the label and feeling for an indentation. The tip of a knife can be used to pierce the label to give you access to the screw. The socket on the screws is a T6 or T7 Torx. Torx drivers are similar to Hex (Allen wrench) but have a star-like tip. Torx are available at most hardware stores (or in gift tool sets that you never really looked at).
Remove the three screws and gently work the case apart. Mine hung up on the rubber block that is the base for the five white push buttons. Be patient. Some of the components in the Pronto are sensitive to Electro Static Discharge (ESD). Make sure you are grounded before touching the inside of the unit. Use the same precautions that you would use to change out a board in your computer.
Now you have access to the Printed Circuit Board (PCB). Two more screws need to be removed to separate the PCB from the case. Be careful here, there is a flat-cable (flex cable) that attaches the screen to the PCB. Lay the PCB and the top case out so that you can unplug the cable from the PCB. The connector on the PCB has two semicircular tabs on either side of the cable. With moderate pressure, slide the two tabs away from the connector until they stop (about 2mm). The cable should easily slide out now.
The screen is held in place with two more screws through a plastic support bezel. Remove the bezel and screen. There are some small hook features in the bezel that hold the screen in place so you will need to gently pop it out.
Now you are ready to reverse this process and reassemble your remote with a replacement screen. Be sure the flat-cable is well seated in the PCB connector before sliding the two semicircular tabs back in place. Make sure the cable is out of the way of the Left and Right buttons when you reassemble the PCB to the case. Your may need to bend it into an "S" or "W" shape. You can practice with the old screen if you like. Be careful to not over-tighten the screws during reassembly.
Note: depending on the screen model you receive, some small cuts may need to be made in the Pronto case to clear newly arranged components on the LCD. A single edged razor or Exacto knife can be used to make these cuts. Be sure everything clears the case before tightening all screws!
Pare che si possano comperare i display dalla Samsung!!!!
Eccoti il ling su Remotecentral:
http://www.remotecentral.com/pronto/pfaq-a6.htm
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08-09-2003, 12:21 #8
Grazie Pizzo, però...
... di inglese ne capisco molto poco.
Bene o male spiega tutto lo smantaggio e il rimontaggio.
Non capisco però se ce da fare qualche altra operazione per adattare il disply o è già pronto così com'è da montare.
Chiedo gentilmente aiuto (nella traduzione).
Se tutto dovrebbe andare per il meglio cè in risparmio notevole e il telecomando non dovrebbe fare un tour europeo, nella speranza che un giorno forse torni indietro.
Se il tutto, da quel poco che ho capito, non dovrebbe essere difficile, esisterebbe un'alto problema.
Non saprei come comprarlo, nel senso che non ho carte di credito (tranquilli, non sono nullatenente) e come spiegato sopra di inglese ... nisba.
Perciò chiedo auito nell'eventualità dell'acquisto (ovviamente pagandogli anticipatamente il dovuto ed anche il disturbo) di qualcuno di voi che abitualmente compra all'estero.
Un grazie anticipatamente a tutti per l'eventuale ressurezione del Pronto.
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08-09-2003, 13:06 #9
Re: Grazie Pizzo, però...
Danik ha scritto:
... e tutto dovrebbe andare per il meglio cè in risparmio notevole e il telecomando non dovrebbe fare un tour europeo, nella speranza che un giorno forse torni indietro.
Se il tutto, da quel poco che ho capito, non dovrebbe essere difficile, esisterebbe un'alto problema....Un grazie anticipatamente a tutti per l'eventuale ressurezione del Pronto.
Rimangono allora questi famosi store online americani che pero' nella maggior parte dei casi non sono attrezzati per transazioni fuori da US e Canada.
Oltretutto ho anch'io il dubbio che il display richieda qualche adattamento...la cosa va quindi approfondita...
Rimane il fatto - qualora ci fosse stato bisogno di un ulteriore conferma - che il mercato americano e' molto piu' aperto di quello europeo, vale a dire che si trova ogni tipo di ricambio e componente elettronico, a prezzi ASSOLUTAMENTE piu' competitivi che da noi
Se consideriamo i salari medi americani in rapporto al costo dei prodotti elettronici, comprendiamo la maggiore diffusione di tecnologia rispetto all'Europa
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08-09-2003, 13:20 #10
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anch'io sono in tale condizione!!!
Ho proprio qui tra le mani il Gemello del mio Pronto che il mio socio ha fatto cadere sbadatamente!!!
ed ha smesso di funzionare!
Qui a Monza c'è un Famoso centro Philips dove mi hanno guardato come un marziano!!! fino a che la signorina sottoposta ad un mio 3° Grado finalmente mi ha spiegato che "in confidenza" un Pronto rotto è una bella grana, lo mandano in Belgio e stà via minimo 2 mesi con una richiesta di circa 200 Euro che se non inviati non permettono neanche di recuperare il Teleconamdo rotto!
Come è possibile un simile trattamento per un Prodotto che certo non fà parte della Fascia "Consumer"!?!
Basta una semplice caduta? e finisce l'avventura?
P.S. è successo a qualcuno con il Pronto in Garanzia ???
Paul
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08-09-2003, 14:02 #11
Re: anch'io sono in tale condizione!!!
Striker ha scritto:
Ho proprio qui tra le mani il Gemello del mio Pronto che il mio socio ha fatto cadere sbadatamente!!!
ed ha smesso di funzionare!
Paul
Prova a vedere se ti è capitata la stessa cosa cioè, si illumina il display e si sente il bip dei (ormai fantasmi) pulsanti.
Se non è così allora proviamo a stilare insieme ad altri (in cuor mio spero nessun'altro)un rapporto sulle varie parti delicate del Pronto e a come porvi rimedio.
Prima che succeda ad altri quel che è succeso a me, cosiglio vivemente di incollare del nastro isolante ben tenace direttamente sulle saldature dei 3 flat collegati al display in modo da rendere più forte il tutto.
E' morto il Pronto, viva il Pronto!
Aloha, Danik.
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08-09-2003, 17:16 #12
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Il display... non si accende!
quello che mi preoccupa è proprio questo!
ma la caduta che ha fatto era ridicola e non mi capacito che si possa "rompere" per così poco!
Lo Chassis non ha neanche il più piccolo segno ed anche il display non miostra (almeno apparentemente) nessun segno di rottura!
Stasera provo a smontarlo e poi riferisco!
Ribadisco che un simile atteggiamento da parte di Philips è a dir poco Scandaloso!
Paul
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08-09-2003, 18:38 #13
Re: Il display... non si accende!
Striker ha scritto:
...ma la caduta che ha fatto era ridicola e non mi capacito che si possa "rompere" per così poco!
Lo Chassis non ha neanche il più piccolo segno ed anche il display non miostra (almeno apparentemente) nessun segno di rottura!
Poi, invece, una mattina, dopo l'ennesima notte che mi addormento sul divano, me lo trovo adagiato sul soffice tappeto e... ho pianto.
Ma alcuni giorni, quando ne sento la mancanza, riesco comunque a comunicare con il suo spirito nell'aldilà tramite un mediumPC interpellando il Prontoedit.
Mi chiedo se abbia un punto di pressione segreto...
Chiederò al mio amico KenShiro.
Pizzo ha scritto:
Allora stasera riprovo (con il nuovo firmware installato) ad "insegnare" al nuovo RU950 i codici relativi agli effetti DSP del mio Tuner Sony STR930.
Vediamo che succede....
Ma avendo già l'890... che te lo dico affare!
Aloha a tutti, Danik.Ultima modifica di Danik; 08-09-2003 alle 21:14
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08-09-2003, 22:59 #14
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ECCO FORSE LA SOLUZIONE!!!
Danik ha scritto:
Se al posto di saldare il pettine direttamente sulla scheda avrebbero adottato l'inserimento ad innesto tutto questo non sarebbe successo.
Il flat così montato, facendo un giro di 180° dal fronte al retro del display, è sempre sotto tensione e staccandosi a me ha rotto anche le piste su cui era saldato rendendo impossibile la riparazione.
Che GENII!
...e andando per tentativi abbiamo scoperto che il difetto di cui sopra è realmente un "Difetto di Progettazione" della Philips che per contenere il Gruppo Display non ha calcolato una minima tolleranza tra la parte superiore della Cornice in Plastica ed appunto il Flat incriminato che in caso di caduta anche se lieve ma "secca", viene sospinto di scatto verso la "zona saldature" determinando la rottura completa di ben 34 microsaldature!!
ORA avendo a disposizione nei prossimi giorni il tempo necessario,
mi ha promesso (il Mio Super Tecnico) di poter provare la RICOSTRUZIONE CHIRURGICA delle 34 saldature utilizzando un sistema che se funzionerà terrà alla larga la possibilità di uguali future "rotture" ...!!!
QUINDI STAY ON-LINE che se funziona estendo la possibilità di effettuare tale riparazione anche ad altri utenti!!!
(Danik, tu sarai il primo, naturalmente!!!)
a presto.
Paul
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09-09-2003, 07:26 #15
Mannaggia
Striker ha scritto:
QUINDI STAY ON-LINE che se funziona estendo la possibilità di effettuare tale riparazione anche ad altri utenti!!!
(Danik, tu sarai il primo, naturalmente!!!)
Dopo vari tentativi... un raptus di pazzia! Ed il flat è andato distrutto.
E adesso che mi dici questo mi mordo le mani.
Comunque stiamo arrivando allo scopo, cioè l'autoriparazione.
Gli Italiani e l'arte di arrangiarsi.
E si vede che in Belgio non la pensano così.
Avanti Popolo!
Aloha, Danik