|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: registrazioni audio su hard disk
-
04-07-2006, 11:57 #1
Junior Member
registrazioni audio su hard disk
Buon giorno a tutti.
Sono un appassionato di musica classica, e ascolto spesso radio 3 e altri canali audio da decoder digitale con il mio impianto Hifi. Nel registrare opere liriche o concerti con il mio registratore audio CD, mi trovo quasi sempre in difficoltà perchè lo spazio di registrazione su CD (max 70 minuti) non corrisponde quasi mai (per difetto o per eccesso) alla durata dei singoli pezzi (atti di opere, movimenti da sinfonie o concerti, ecc.). L'ideale sarebbe registrare l'intero concerto o l'intera opera in un disco rigido, e poi poterlo riversare con comodo in CD (o DVD ????).
Esiste un dispositivo specificamente destinato a tale scopo? Si possono usare a tale scopo i comuni DVD recorder con HD ?
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato (prego reindirizzarmi) e attendo consigli.
-
07-07-2006, 18:30 #2
Junior Member
Nessuno può darmi qualche consiglio?
Attendo fiducioso, e grazie in anticipo.
-
08-07-2006, 19:25 #3
due possibilità...
o li converti in mp3, così da poterli far stare comodomante su un qualsiasi cd, oppure provi a registrarli su dvd. Esiste un programma che permette di registrare dvd audio. Altrimenti li lasci su hd e usi l'uscita digitale per l'ascolto.
-
08-07-2006, 19:45 #4
Se hai un PC sufficientemente potente, puoi dotarlo di una scheda audio con prese d'entrata e registrare il programma sull'HD. Dopo puoi riversarlo su CD o DVD, a seconda del masterizzatore che hai sul PC.
Immagino che la stessa cosa tu la possa fare con i DVD recorder con HD utilizzando le entrate RCA stereo (Bianco/Rosso) che parecchi recorder hanno per comodità sul frontale.
Ciao, Marcello