Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    4

    registrazioni audio su hard disk


    Buon giorno a tutti.
    Sono un appassionato di musica classica, e ascolto spesso radio 3 e altri canali audio da decoder digitale con il mio impianto Hifi. Nel registrare opere liriche o concerti con il mio registratore audio CD, mi trovo quasi sempre in difficoltà perchè lo spazio di registrazione su CD (max 70 minuti) non corrisponde quasi mai (per difetto o per eccesso) alla durata dei singoli pezzi (atti di opere, movimenti da sinfonie o concerti, ecc.). L'ideale sarebbe registrare l'intero concerto o l'intera opera in un disco rigido, e poi poterlo riversare con comodo in CD (o DVD ????).
    Esiste un dispositivo specificamente destinato a tale scopo? Si possono usare a tale scopo i comuni DVD recorder con HD ?
    Mi scuso se l'argomento è già stato trattato (prego reindirizzarmi) e attendo consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    4
    Nessuno può darmi qualche consiglio?
    Attendo fiducioso, e grazie in anticipo.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cambiago (Mi)
    Messaggi
    872

    due possibilità...

    o li converti in mp3, così da poterli far stare comodomante su un qualsiasi cd, oppure provi a registrarli su dvd. Esiste un programma che permette di registrare dvd audio. Altrimenti li lasci su hd e usi l'uscita digitale per l'ascolto.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.164

    Se hai un PC sufficientemente potente, puoi dotarlo di una scheda audio con prese d'entrata e registrare il programma sull'HD. Dopo puoi riversarlo su CD o DVD, a seconda del masterizzatore che hai sul PC.
    Immagino che la stessa cosa tu la possa fare con i DVD recorder con HD utilizzando le entrate RCA stereo (Bianco/Rosso) che parecchi recorder hanno per comodità sul frontale.

    Ciao, Marcello


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •